Archivio culturale di Trapani e della sua provincia

25° Anniversario Associazione Carro del Vino e delle Olive

di Isidoro Spanò

Gruppo facente parte integrante dei festeggiamenti della Madonna SS di Tagliavia in VITA


pagina successiva

PREFAZIONE

Carro del Vino e delle Olive - VITA Come Presidente di questa Associazione, mi preme innanzi tutto di mandare un saluto a tutti i soci, simpatizzanti e amici che in questi anni ci sono stati vicini consentendoci di potere realizzare questo "CARRO DEL VINO E DELLE OLIVE" in onore della MADONNA DI TAGLIAVIA, punto di riferimento delle nostre preghiere, delle nostre sofferenze e delle nostre gioie quotidiane. Venticinque anni passati quasi di corsa come se il tempo ci sfuggisse di mano. Quanti ricordi dal primo giorno,emozionati e increduli nello sfilare assieme al "CARRO DELL'ABBONDANZA" e vedere tante persone che gridano e ci chiedono quelle bustine di vino e di olive in nome della MADONNA.
Ecco io credo che quell'inizio sia stato il più grande MOMENTO emotivo di fede per tutti noi che ci ha dato la forza di continuare nel tempo.
Un ringraziamento va al Comitato Festeggiamenti e al Parroco che con grande impegno ogni anno allestiscono questa sfilata che è la parte più religiosa e folcloristica di questa communità.
Un pensiero certamente caloroso va ai nostri emigrati che portano nel mondo l'immagine Sacra della MADONNA DI TAGLIAVIA e le sue tradizioni.
Un grazie a tutte le Amministrazioni Comunali e Provinciali che ogni anno patrocinano la Festa.

Presidente
Filippo D'Angelo


pagina successiva












E-mail e-mail - redazione@trapaninostra.it