EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0845.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP3157.JPG Fico_Valderice_Sagra_Pane_Casareccio_086 Cartina-023.jpg 015_Corallo_di_E_Tartamella istituto_d_arte_sez_corallo_dsc_5532.jpg

Registrati

Chi c'é online

90 visitatori online
2 ospiti, 88 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    545

Festival degli Aquiloni – 1a Edizione San Vito Lo Capo

2009-05-23_festival_aquiloniDomenica 10 maggio a partire dalle ore 11 la spiaggia di San Vito Lo Capo ospiterà l’ “Aquilon act”, raduno di amatori cui sono invitati tutti gli appassionati di aquiloni della Sicilia. L’Aquilon act rappresenta tappa di avvicinamento fondamentale al primo Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su”!, che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 23 al 31 Maggio, (organizzato dalla Tra…Pani E…Venti”® S.r.l. con il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo, della Provincia Regionale di Trapani  e della Regione Siciliana e la collaborazione di aziende, istituzioni ed  associazioni culturali e turistiche). 

All’ “Aquilon Act” saranno presenti l’aquilonista di fama internazionale Marco Casadio  (costruttore di aquiloni soft- kites, ovvero aquiloni privi di stecche con soggetti chimerici), e Claudio Capelli (aquilonista organizzatore del festival degli aquiloni di Cervia giunto alla ventinovesima edizione e specializzato nella costruzione di aquiloni dipinti) che si renderanno protagonisti di uno spettacolo facendo librare tra cielo e mare i loro aquiloni artistici insieme con gli altri amatori che parteciperanno all’iniziativa. A loro si uniranno il gruppo di aquilonisti Stunt Kite di Palermo e  per tutti gli amanti del volo libero ci sarà anche il club parapendio sicilia che farà delle esibizioni di parapendio e deltaplani. Per questa occasione e anche per il festival  sarà possibile provare l’ebrezza del volo in tandem(con passeggero), per chi vuole fare per un giorno una magnifica ed indimenticabile passeggiata nel cielo.

Sarà un’occasione unica per avere un assaggio del clima di festa che si respirerà a San Vito durante la manifestazione internazionale in programma a fine mese, nonché un momento di ritrovo e di socializzazione per tutti i “cacciatori di aquiloni” della Sicilia. Un momento di anticipazione dei protagonisti del Festival, in cui sarà possibile respirare un po’ di relax e tranquillità in simbiosi con la natura. Il 1° Festival internazionale degli Aquiloni –Emozioni a naso in su! è giunto ormai alle porte. A fare da cornice a questo avvenimento, San Vito Lo Capo e  la provincia di Trapani che prossimamente diventeranno l’emblema del meltin pot che caratterizza una terra così ricca come la Sicilia. Il punto d’incontro ideale fra Europa e Africa, fra Oriente e Occidente.  Aquiloni giganti, tradizionali ed acrobatici.  Musica, concerti dal vivo, esibizioni e tanto altro in programma.


 

“EMOZIONI A NASO IN SU !”

23-31 Maggio 2009

SAN VITO LO CAPO (Trapani)

www.festivalaquiloni.it

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.