EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0820.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Cartoline_Edizione_G_Giarrizzo_012.jpg 045_Trapani_Ronciglio_flora_Carpobrotus_acinaciformis.jpg Saline-019.jpg Carnevale Valderice 2008 021.JPG Coro_delle_Egadi_-051.jpg

Registrati

Chi c'é online

28 visitatori online
2 ospiti, 26 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    547

Sagre: I cosi ruci di ‘na vota 2009 – Locogrande

Il logo della manifestazione
Una nuova sagra, unica nel suo genere, organizzata dalla Proloco di Locogrande, denominata:

I COSI RUCI DI ‘NA VOTA


La Proloco, sempre attiva nell’organizzare eventi in questo periodo, è riuscita nell’intento di coinvolgere gli abitanti del luogo a realizzare una serie innumerevole di dolci e creare una gara per premiare quello, oltre che buono, più attinente alle nostre tradizioni. Particolare attenzione è stata riservata alla sezione dedicata ai Celiaci, (dolci senza glutine) non è la prima volta che la ProLoco di Locogrande attenziona questo crescente problema che hanno tante persone.


L’evento viene aperto da un dibattito fra chef, organizzatori, amministratori trapanesi, e gente comune. Peppe Giuffrè, noto chef trapanese, coordina tutta la serata, gli Ottoni Animati (suonatori di strumenti a fiato e tamburi), allietano questa parte di serata. Tutto è pronto, i tavoli sono sistemati e su questi i dolci che sono stati preparati dalle mani esperte delle massaie della frazione trapanese, la giuria con a capo il sindaco di Trapani Mimmo Fazio assaggiano i dolci dando un voto a ciascuno. Anche il tavolo dedicato ai celiaci viene preso in esame e votato. Passato in rassegna l’ultimo dolce viene aperto il varco per far passare quanti hanno atteso dietro le transenne la degustazione della giuria, e quindi il giusto assalto ai dolci. L’evento termina con la premiazione delle prime tre massaie per i dolci con farina e le tre massaie per i dolci (con la spiga tagliata) più votati dalla giuria.


La rassegna fotografica termina con le foto di rito della premiazione e dei partecipanti.






This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.