EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0828.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

104-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini Trapani_Santuario-009-Borgo_Annunziata.jpg Archivio_Fundaro_via_greco_vista_da_via_s_elisabetta.JPG DSC_0984.JPG IMGP5890

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

I Misteri – La processione lunga un giorno – di Arturo Safina

La locandina della mostra
 

Mostra fotografica e presentazione del volume
“I MISTERI” La processione lunga un giorno – Fotografie di Arturo Safìna
Il volume racconta la Processione del Venerdì Santo di Trapani, e racchiude una serie di immagini in bianco e nero, realizzate dal 1985 al 2008.
Il saggio introduttivo è stato affidato a Vincenzo Consolo, i testi sono di Salvatore Costanza e Giovanni Cammareri, con una prefazione di Romano Cagnoni, fotografo toscano molto stimato nel mondo per i suoi reportage. I testi sono in italiano e in inglese. Edizione Di Girolamo.

In occasione della Settimana Santa nella città di Trapani, per il 2010, l’associazione I colori della vita, per promuovere il nostro territorio, organizza una mostra fotografica itinerante, dal titolo “I Misteri” durante il periodo pasquale, e precisamente da sabato 27 Marzo p.v. a lunedì 5 Aprile p.v., presso lo spazio espositivo del Palazzo della Vicaria, ex carcere San Francesco, in via San Francesco a Trapani.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00-13.00/17.00-20.00.
Nell’occasione, sabato 27 alle ore 17.30 presso la Chiesa del Purgatorio (vicino al Palazzo della Vicaria) verrà presentato il libro e un audiovisivo che racconta “I Misteri” La processione lunga un giorno.
Interverranno; Prof. Salvatore Costanza, Arch. Luigi Biondo, Leonardo Buscaino Pres. Unione Maestranze e l’autore Arturo Safina.
Verranno esposte 80 immagini, contenute nel volume fotografico e foto inedite.
www.icoloridellavitatp.it


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.