EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0841.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

DSC_1271.JPG Fiori_e_piante_trapanesi-06 022-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini Paceco-1983-173 Trapani-Palazzo_della_Prefettura-002.jpg

Registrati

Chi c'é online

23 visitatori online
3 ospiti, 20 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    551

Libri: Vita di San Francesco di Paola

La copertina libro

A pochi giorni dalla processione di Santu Patre (San Francesco di Paola) vi propongo la lettura di questo libro che è la sua più antica biografia, scritta da un frate, discepolo e contemporaneo, del Santo.

Dalla prefazione dell’autore:

Tutto ciò che è stato scritto, è stato scritto a nostro ammaestramento, affinché, mediante la fermezza e il conforto della Sacra Scrittura, noi possiamo entrare nel possesso della speranza.

Queste parole sono del glorioso S. Paolo nella Lettera ai Romani. A tale scopo ho pensato di raccontare nel presente compendio biografico alcuni episodi degni di essere ricordati, ad onore e lode del Creatore e della gloriosissima Vergine Maria, Madre di Dio. A ciò mi spinge il desiderio che i posteri battano meglio la via del bene, resistendo alle passioni e al peccato, imitando i virtuosi esempi, che vi saranno raccontati, di alcuni Servi di Dio, vissuti, come dirò piu ampiamente, in grandi austerità e astinenze.
Narrerò prima la vita del santo uomo Frate Francesco di Paola, primo padre e fondatore dei Frati Minimi; e poi, di mano in mano, altri fatti, sia di ciò che io stesso ho visto, sia di quello che ho saputo e capito attraverso il racconto di Religiosi e di altre persone degne di fede. Ciò con l’aiuto di Dio, senza il quale non possiamo fare e neppure pensare alcunché di buono.


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.