EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0796.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

panorama.jpg IMGP2492.JPG IMGP5631.JPG madonna_dei_massari_2009_dsc_1781.jpg 10190.jpg

Registrati

Chi c'é online

21 visitatori online
1 ospiti, 20 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    547

Sagre: I cosi ruci di ‘na vota 2010 – Locogrande

Il logo della manifestazione

La Proloco di Locogrande, frazione di Trapani, ha realizzato la seconda edizione della sagra “I COSI RUCI DI ‘NA VOTA”, riuscendo nell’intento di coinvolgere, come lo scorso anno, gli abitanti del luogo a realizzare una serie innumerevole di dolci e creare una gara per premiare quello, oltre che buono, più attinente alle nostre tradizioni. Particolare attenzione è stata riservata alla sezione dedicata ai Celiaci, (dolci senza glutine) non è la prima volta che la Proloco di Locogrande attenziona questo “crescente” problema che hanno tante persone, ossia l’intolleranza al glutine.

Tutto è pronto, i tavoli sono sistemati e su questi i dolci che sono stati preparati dalle mani esperte delle massaie della frazione trapanese, la giuria, con a capo il sindaco di Trapani Mimmo Fazio, Peppe Giuffrè, lo Chef e la titolare dell’Armony, nota sala per trattenimenti marsalese, assaggiano i dolci dando un voto a ciascuno. Anche il tavolo dedicato ai celiaci viene preso in esame e votato. Passato in rassegna l’ultimo dolce viene aperto il varco per far passare quanti hanno atteso dietro le transenne la degustazione della giuria, e quindi il giusto assalto ai dolci. L’evento termina con la premiazione delle prime tre massaie per i dolci con farina e le tre massaie per i dolci (con la spiga tagliata) più votati dalla giuria. Alla serata hanno partecipato, quali ospiti d’eccezione, Giuseppe Gerbino e Nino Barone noti poeti rispettivamente di Castellammare del Golfo e di Trapani e il cantautore Antonio Papa, che con alcuni suoi, originali, brani e con le loro poesie hanno rallegrato la serata donando un pò di cultura agli intervenuti.


La rassegna fotografica termina con le foto di rito della premiazione e dei ringraziamenti.







This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.