EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0820.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP5515.JPG Trapani-Palazzo_Mutilati-003.jpg Paceco-1983-120 092_Inaugurazione_Chiesa_Regina Pacis_Paceco madre_pieta_del_popolo-dsc_2092.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    542

Presentazione libro “ROSALIA sposata per procura ed il MARINAIO” di Gioacchino Lipari

la copertina del libro di Gioacchino Lipari

Svoltasi il giorno 10 dicembre la presentazione del nuovo libro di Gioachino Lipari. Alla presentazione del romanzo d’esordio di G. Lipari, intitolato “Rosalia sposata per procura ed il marinaio”, svoltosi presso la Sala Conferenze della Banca Don Rizzo di Valderice e promossa dalla Associazione Turistica Pro Loco Città di Valderice, sono intervenuti circa 100 uditori.
Fra questi, ospiti di spicco sono stati: l’On. Pio Lo Giudice, il Sindaco di Valderice Camillo Iovino, gran parte dei consiglieri comunali di Valderice, nonché il vicepresidente della banca ospitante Andrea Santoro.



foto presentazione del libro di Gioacchino Lipari

I relatori dell’evento sono stati: l’ex comandante della Polizia Municipale di Valderice (ed ex dirigente di Erice, Valderice e Trapani) Giuseppe Basiricò; la dott.ssa Paoletta Manzo in qualità di ex volontaria del Servizio Civile Nazionale presso la Pro Loco di cui sopra; la dott.ssa C. Tiziana Fontebrera, chiamata a introdurre i brani selezionati.
I brani scelti sono stati interpretati dalla lettrice d’eccezione dott.ssa Rosalba Santoro, intercalati dalle note musicali della violinista Agata Fanzone e del pianista Paolo Messina.
L’evento si è connotato per l’ampia risposta di pubblico, partecipe della serata e diversi sono stati gli apprezzamenti espressi per la conduzione dell’incontro ad opera di Basiricò e Fontebrera.


foto presentazione del libro di Gioacchino Lipari

foto presentazione del libro di Gioacchino Lipari

foto presentazione del libro di Gioacchino Lipari


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.