EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0812.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP5506.JPG ADSC_0091.JPG Kitesurf_a_Trapani_124 pan (10).jpg 191_Trapani_Ronciglio.jpg

Registrati

Chi c'é online

15 visitatori online
3 ospiti, 12 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    551

TRAPANESI NELL’ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA DI ROMA di Giuseppe Ingardia


Musicisti trapanesi nell’olimpo dell’Orchestra Italiana del Cinema di Roma che si è esibita a Pechino, riscuotendo un enorme successo. Si tratta di Cynthia Colombo (fagotto), Mirko La Porta (violino), Antonio Lipari (contrabbasso) e Giuseppe Riggi (contrabbasso), autentiche certezze di casa nostra, sbarcate nella capitale italiana e proiettate alla grande sul palcoscenico della musica internazionale in Cina.


I nostri bravi musici in pratica fanno parte della magnifica “topo ten” tutta siciliana integrata più che onorevolmente tra gli 82 eccellenti professori d’orchestra a Pechino, per far conoscere la musica delle colonne sonore italiane all’estero, inaugurando in diretta TV sulla televisione di stato cinese CCTV (cerimonia di apertura) e in due concerti, la prima edizione del Beijing International Film Festival, kermesse internazionale promossa dal Governo di Pechino… L’Orchestra Italiana del Cinema – diretta dal M° Daniele Belardinelli – è la prima compagine sinfonica italiana dedicata all’interpretazione ed esecuzione del repertorio di musica per film ed è diretta dal M° Daniele Belardinelli, fondandosi sulle migliori giovani forze musicali, selezionate con audizioni presso i prestigiosi studi di registrazione Forum Music Village di Roma. A Pechino l´Orchestra si è esibita in tre giornate, entusiasmando i cinesi. I nostri ragazzi trapanesi hanno avuto pure la fortuna di essere diretti anche dal Premio Oscar M° Nicola Piovani nelle sue colonne sonore, tra le quali quella del Film “La vita à bella” di Roberto Benigni. Ovviamente per i 4 eccellenti musici trapanesi è pronosticabile un futuro tutto rosa tra le note più “alte”.

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.