EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0801.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Panorami_di_Trapani_-_104 Erice-TP-088.jpg Saline-042.jpg Calatafimi_-_Festa_del_Crocifisso_-_03.jpg 0067_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Poeti sotto le stelle nella notte di S. Lorenzo

Organizzato dall’Associazione poetica e culturale “Poeti nella Società Drepanum”, presieduta dalla poetessa Prof. Mattia Badalucco, avrà luogo il prossimo 10 agosto alle falde del monte Erice, presso il ristorante Panorama Garden il 5° Raduno di poeti e scrittori provenienti da varie località della Sicilia. La manifestazione, che, non a caso si intitola “Poeti sotto le stelle nella notte di S. Lorenzo”, avrà inizio alle ore 18.00 con la declamazione di componimenti poetici da parte degli autori presenti, proseguirà con la conviviale di rito, e infine musica per sognare proprio sotto gli astri cadenti in quella notte incantata del 10 agosto, e sotto gli auspici della mitica Venere ericina, il cui tempio sovrasta dall’alto.

Condurranno l’incontro il poeta Avv. Leonardo Poma che ha curato la regia della manifestazione, e la poetessa Gabriella Baiamonte, mentre il Socio Maurilio Savona ad inizio della serata, darà una lettura struggente della poesia “X Agosto” di Giovanni Pascoli.
Un’apposita giuria estemporanea giudicherà la migliore poesia in italiano e in dialetto.
Una serata coinvolgente, quindi, in un posto affascinante, all’insegna dei sentimenti più nobili dell’uomo, quali poesia, musica, contemplazione del creato, mentre a mezzanotte un apposito pallone contenente i bigliettini con i segreti desideri dei presenti verrà lanciato alto nel cielo, e un brindisi chiuderà la magia del momento.
E’ prevista la presenza di personalità della cultura, dell’editoria, dell’arte.

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.