EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0787.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

476-festa_san_vito_2009_sbarco_e_processione131.jpg Riserva_Naturale_Orientata_di_Paceco_02 festa_della_madonna_di_tagliavia_-_212.jpg 16_09_2009_Trapani_allagata_12 26_gmkana_motociclistica_coppa_corriere_trapanese_10_6_1951_si_riconoscono_g_sardo_e_g_avaro

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

AIDO Trapani – Celebrazione commemorativa monumento

Logo AIDO

In data 23 settembre, alle ore 10:00 presso la Scuola primaria “Alessandro Gulotta” presieduta dal Dirigente Prof. La Vela, alla presenze di autorità civili e militari si è svolta la manifestazione per ricordare la costruzione del 1° monumento dedicato ai donatori di organi in Sicilia, nello specifico intestato al giovane Alessandro Gulotta scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale.

La manifestazione, organizzata dall’AIDO Sicilia nella persona del Presidente Giuseppe Cammarata è stata arricchita dalla presenza delle famiglie dei donatori Gulotta – Mangione – Bonaventura – Auci – Via e Fogliana e con la Presidente AIDO provinciale Margherita Giacalone una rappresentanza del territorio trapanese. Tanti interventi, un unico filo conduttore: la necessità di lavorare insieme secondo le regole dell’amore affinché da una disgrazia si possa dare “rinascita” ad una vita nuova. La polizia stradale e l’Aeronautica, anche loro presenti con una loro rappresentanza, hanno reso noto e confermato la loro disponibilità nel trasporto; il presidente del consiglio provinciale Giuseppe Poma ha informato del “Camper” che la provincia regionale donerà all’AIDO per un migliore servizio territoriale, mentre hanno presenziato e sono intervenuti, manifestando la vicinanza delle istituzioni rappresentate alla “missione” il Segretario Generale Provinciale SIULP Ass. Capo Antonio Cusumano, la V/Sindaco di Erice Laura Montanti, l’Assessore alla Cultura del Comune di Erice Daniela Toscano, il Comandante della EUROPOL di Alcamo Ten. Salvatore Trovato, il Presidente EPAM Benigno Martinez, e per finire per il comune di Trapani Ninni Barbera e per il comune di Alcamo Giuseppe Canzonieri. La manifestazione è stata arricchita dalla presenza dei bambini della scuola primaria di primo grado dello stesso Istituto ospitante che hanno offerto dei canti che hanno enfatizzato l’importanza del “donare e Donarsi” e dalla presenza del Poeta Giuseppe Vultaggio che ha recitato una sua lirica – LA LINGUA UNIVERSALI – che ha raccolto il plauso ed i consensi dei presenti vistosamente emozionati. Per il Poeta trapanese è stata poi una piacevole sorpresa ricevere, dalla presidenza dell’AIDO Sicilia una “MENSIONE SPECIALE” in riconoscimento alla sua attività culturale e di sostegno alla solidarietà e per i lodevoli servizi filantropici.

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.