EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0808.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Erice-TP-061.jpg DSC_0452.JPG DSC_1252.JPG 090_Inaugurazione_Chiesa_Regina Pacis_Paceco DSC_0878.JPG

Registrati

Chi c'é online

19 visitatori online
3 ospiti, 16 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    551

Salotto letterario a Valderice Sabato 30 Giugno, a Casa Frattagli

Quarto appuntamento di salotto letterario sabato scorso a casa Frattagli, sempre più punto di riferimento della cultura e dell’arte in questo lembo di Sicilia, che per l’occasione ha aperto agli amici la splendida “veranda in fiore”. L’ospite speciale della serata era proprio Alberto D’Angelo, a cui l’Associazione è dedicata; di lui e della sua intensa vita, del movimento della koinè siciliana – a cui il poeta era legato e delle sue serate passate nella sua “pinnata” di contrada Marotta di Valderice a discutere di arte e di sicilianità con i suoi amici poeti trapanesi, palermitani, ma anche di oltre isola, nomi prestigiosi nel mondo della cultura, e delle sue poesie, hanno parlato e letto Antonello Frattagli e Patrizia D’Angelo (figlia del poeta Alberto).


Come sempre, nella seconda parte della serata, il salotto è diventato ancora una volta “Teatro”, si è aperto l’immaginifico sipario e, come sempre, senza scaletta e senza copione, gli ospiti sono diventati protagonisti offrendo al salotto le loro performance; sono intervenuti: per il teatro la scrittrice Alcira Acosta Villanueva, per la musica Aurora Monaco con il suo flauto, per la musica lirica Laura Caruso, per la canzone d’autore Caterina Messina, per la canzone siciliana e folkloristica Alberto Noto, per la canzone italiana Angela Pollina D’Angelo, per la poesia, declamando i loro componimenti: Antonello Frattagli, Patrizia D’Angelo, Leonardo Poma, Antonino Stampa, Francesca La Commare, , Sebastiano Vassallo, Alberto Noto, Laura Caruso, Giovanni Gucciardi, mentre il maestro Paolo Messina, al pianoforte, come sempre ha accompagnato gli artisti e intrattenuto gli ospiti. Erano presenti ancora i bravissimi artisti Lorenzo Gigante e Giuseppe Di Salvo con le loro immancabili macchine fotografiche per conservare le immagini della splendida serata, e Norma Pitman in rappresentanza della stampa nazionale peruviana.
Un progetto che si sta affermando sempre più, quello del salotto di casa Frattagli, che accoglie artisti da ogni dove, ed un punto di riferimento per gli uomini d’arte e di cultura, ma anche per “amici speciali” interessati al confronto ed a ricercare emozioni interiori che “fanno riposare il cuore e addolcire gli animi”. Un salotto che si vive tutto d’un fiato ed in cui, ogni volta, si spera non cali mai il sipario per il forte coinvolgimento personale di chi ha la fortuna di parteciparvi.
Prossimo appuntamento a fine Luglio, in una data ancora da definirsi, ma che sarà comunicata per tempo agli estimatori del Salotto Letterario, con un nuovo artista e sempre con nuove emozioni del cuore.
Antonello Frattagli e Patrizia D’Angelo



IL VIDEO


Visualizza in altra scheda l’intervento poetico di Antonello Frattagli e Patrizia D’Angelo




This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.