EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0822.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

115_Inaugurazione_Chiesa_Regina Pacis_Paceco DSC_0423.JPG IMGP2771.JPG 042_Inaugurazione_Chiesa_Regina Pacis_Paceco DSC_1374.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    542

Trapani STRAGUSTO Piazza Mercato del Pesce – 2012

 

Ancora una volta, Trapani, diventa la capitale del gusto nel Mediterraneo. Ritorna “STRAGUSTO”, la festa del cibo da strada e dei mercati del Mediterraneo, che si terrà dal 20 al 22 Luglio 2012, nella piazza dello storico ex Mercato del Pesce. Giunto alla quarta edizione, “Stragusto”, offrirà ancora una volta l’opportunità di assaporare i cibi di una cultura quasi dimenticata, quella dei cibi di “Strada” in un miscuglio di sapori, odori e suoni che attraversano varie regioni…
 

Nelle tante aree, ogni sera, dalle ore 18 fino a mezzanotte, sarà possibile assistere e degustare: lampredotto, panelle, arancine, sfincioni, focacce, crespelle, “pane ca meusa”, cabbuci, cous cous, , brik, kebab e tanti dolci…
Tutti rigorosamente preparati dal vivo.
In concomitanza, saranno previsti anche spettacoli musicali e di intrattenimento – anche questi volti alla scoperta delle tradizioni e degli usi dei paesi del mediterraneo – assieme agli ormai fedeli laboratori di analisi sensoriale dei vini e cooking show.
Quest’anno però ci saranno delle piacevoli novità. La città di Trapani infatti godrà della presenza di Jaquin Marquez Duran – Proprietario e Chef del Quim de la Boqueria di Barcellona – che per tutte le tre serate presentera’ Fideuà alla Catalana y Paellas, una tipica specialità della Boqueria di Barcellona. Stragusto è il modo concreto di rivalutare, nell’era della globalizzazione dove tutto è oramai omologato, il cibo da strada che senza ricercatezze riesce a sorprendere con i sapori di una lunga tradizione.
Stragusto è organizzato da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del Comune di Trapani, Provincia di Trapani, Regione Siciliana Assessorato al Turismo, Camera di Commercio di Trapani

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.