EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0810.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

DSC_0174.JPG Vuitton_s_CUP-inaugurazione-DSC_0099.JPG IMGP3915_la_mietitura.JPG Chiesa_Sacro_Cuore_-_028.jpg 0020_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota

Registrati

Chi c'é online

11 visitatori online
1 ospiti, 10 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    551

TRAPANI: Si presenta il libro “BREVIARIO SICILIANO” di Andrea Attardi

 

Cari amici Mercoledì 16 Ottobre è stato presentato il libro fotografico “Breviario siciliano” di Andrea Attardi, ed. Postcart, presso Palazzo De Filippi, Piazza San Francesco, Trapani. Hanno presentato il libro il Professore Angelo Pitrone e la giornalista Ornella Fulco, presenti l’autore Professore Andrea Attardi e l’editore Claudio Corrivetti.
 

Breviario Siciliano, è un libro per immagini sulla Sicilia e raccoglie il risultato di oltre 25 anni di ricerca in bianco e nero sulla Sicilia, attraverso i luoghi della sua provincia e le feste patronali.
Una Sicilia sconosciuta e nostalgica, ricca di patos e luoghi di una memoria autobiografica.
Il libro ha la prefazione di Diego Mormorio e Sergio Troisi.

“In questo sconfinato silenzio si vorrebbe soltanto dormire, come il custode del museo di Motzia che vediamo in una foto di questo libro di immagini essenzialissime e, dunque, per nulla barocche dì Andrea Attardi, dove ritrovo una Sicilia autentica, fatta di gesti assolutamente ordinari e di sedie e spazi vuoti. Dove sembra che lo spettacolo sia stato momentaneamente sospeso.”
Diego Mormorio

“A chi identifica senz’altro la Sicilia con il tutto pieno della sensualità barocca e con quella disposizione all’eccesso che tante volte è diventata la sua cifra (e la sua prigione) narrativa, le immagini di questo “Breviario siciliano”, lungo una serie di ritorni scanditi in decenni a quella che fu la terra familiare, potranno indurre una lieve vertigine di spaesamento.”
Sergio Troisi.

Organizzato dall’Associazione I colori della Vita.


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.