EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0780.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP5450.JPG 049_Inaugurazione_Chiesa_Regina Pacis_Paceco Coro_delle_Egadi_-084.jpg 15_pattinaggio_alla_marina.jpg IMGP5452.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Trapani al Bandini MIMES OF WINE in concerto

 

Una tappa del tour europeo si ferma al Bandini di Trapani. – Giovedì 7 novembre alle 22.30, il Bandini concept / bar di Via Beatrice 1 ha l’onore di ospitare i Mimes of Wine con la straordinaria voce di Laura Loriga. Loriga è un’artista che ipnotizza con malinconia sanguigna e passionale e poi scuote la scena con teatralità onirica, in un mix personalissimo tra PJ Harvey e Meredith Monk, nell’alternanza dei suoi registri vocali ed espressivi.



La band nasce nel 2006 come progetto solista della cantante e pianista Laura Loriga, bolognese di nascita e apolide adottata negli States.
Laura scrive e co-produce il suo primo album, Apocalypse sets, nel 2009, influenzata dalle città in cui vive (Bologna, Parigi, San Francisco, Los Angeles) e dai musicisti con cui collabora. Questo primo lavoro definisce la base del suo progetto musicale: voce vellutata e pianoforte, melodie ed armonie che scaturiscono da una vocalità dilatata e scura alternata a cambi ritmici, evocazioni di matrice classica e jazz. Dal 2007 al 2009 Laura si esibisce quasi esclusivamente in California con una band internazionale. Memories for the unseen, secondo album del gruppo con musicisti italiani, è completato nel febbraio 2013 tra Los Angeles e Bologna. Diverso dal precedente per sonorità e arrangiamenti, questo secondo lavoro è più potente e diretto, grazie anche alla stabilità raggiunta nella formazione della band. Non è più solo la personalità di Laura Loriga ad emergere ma anche il talento dei musicisti che l’accompagnano. Il risultato è un solido amalgama che armonizza le doti musicali di Luca Guglielmino (chitarra), Stefano Michelotti (fisarmonica, salterio, ghironda e molti altri), Matteo Zucconi (contrabbasso) e Riccardo Frisari (batteria). Con la nuova formazione, Mimes of Wine inizia l’attuale tour europeo di oltre 70 date, dove la band sale sul palco con artisti italiani e stranieri, tra cui Josephine Foster, Wintersleep, Egle Sommacal, Ulan Bator, Sara Lov, Nancy Elisabeth, Niobe, Rie Sinclair, A Toys Orchestra.







Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.