EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0835.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP2446.JPG Saline-075.jpg Il_signore_dei_gatti_18 Paceco-1983-095.jpg Trapani-019-dopo_i_bombardamenti.jpg

Registrati

Chi c'é online

38 visitatori online
3 ospiti, 35 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    553

Il messaggio del Vescovo Mons. Pietro Maria Fragnelli ai turisti

 

Il vescovo Pietro Maria Fragnelli, alla sua prima Pasqua nella nostra Diocesi, ha voluto rendersi presente a nome di tutta la comunità ecclesiale ai numerosi turisti che in questi giorni arrivano a Trapani per la processione dei Misteri e vivono il triduo pasquale nel nostro territorio. Il piccolo messaggio viene distribuito nelle chiese del centro storico e in alcuni locali pubblici.
 


Il benvenuto del Vescovo Monsignor Pietro Maria Fragnelli.
Benvenuta, benvenuto tra noi per un “tuffo” nella nostra terra. La nostra città ti accoglie con gioia. E ti dona non solo mare e monti, vento invadente e sole accecante, spazi avvolgenti e luna intrigante, fiori primaticci e sapori casarecci, salotti, sieste e passeggiate. Trapani ti dona anche l’arcano dei suoi “Misteri”. Se vuoi potrai leggervi anche il “Mistero del tuo cuore”: scoprirai le tue ferite, nascoste per rispetto delle nostre; ascolterai racconti antichi di cui tu sei protagonista con noi; gusterai silenzi e musiche che ti porteranno fuori del tempo.
Se vuoi potrai leggervi il “Mistero dell’uomo”, la favola della vita e della morte in cerca di immortalità, il suo volto giovane che seduce l’anima antica, l’ombelico del Mediterraneo che scava il fondo della storia.
Se vuoi potrai leggervi il sentiero che porta al “Mistero della fede”: Cristo, uomo dei dolori, trafigge il cuore dell’Addolorata e apre anche le nostre viscere alla gioia della risurrezione. Pensa con noi, accelera la tua preghiera, apriti alla salvezza.
Visualizza la lettera


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.