EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0842.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP2481.JPG 0026_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota 082_Trapani_Ronciglio_flora_Posidonia_oceanica.jpg 2007-vista-insieme-giorno-04.jpg sindaco_05_nicola_agliastro.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

TRAPANI: Chiude STRAGUSTO la Festa del Cibo da Strada 2014

 
 

Chiude con successo, “Stragusto” per un weekend, Trapani capitale del cibo da strada Tanta partecipazione per la manifestazione “Stragusto” che ha chiuso ieri sera la sua sesta edizione, con quattro giorni di incontri, degustazioni, laboratori nella suggestiva piazza dell’ex Mercato del Pesce a Trapani.
 
 

Un evento, che di anno in anno, registra un gradimento crescente da parte di turisti e visitatori che, fra i vari stand hanno potuto percorrere un ideale tour gastronomico attraverso le specialità e i tanti sapori: toscani, friulani, palestinesi, baschi, panteschi, palermitani, catanesi, e naturalmente trapanesi.
Stragusto da sempre si propone l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio culinario caratterizzato dal cibo da strada, vera e propria identità di un territorio. Un appuntamento fisso per molti – trapanesi e non – e una grande festa in cui i protagonisti sono proprio “gli artigiani del gusto” , ovvero i produttori del cibo da strada, che tramandano la tradizione culinaria della propria zona di generazione in generazione. In più Stragusto è una vera e propria opportunità per riqualificare una piazza storica del centro trapanese, quella dell’ex Mercato del pesce, immergendola nella sua dimensione naturale di mercato, e facendola rivivere, fra le luci, i colori, gli odori e i sapori di una volta, più che mai attualissimi.
Appuntamento dunque al prossimo anno con Stragusto. Le informazioni, gli aggiornamenti e la fotogallery dell’evento si possono trovare sul sito www.stragusto.it.
 
 




Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.