EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0763.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP2741.JPG 0023_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota IMGP5329.JPG IMGP2282.JPG Fico_Valderice_Sagra_Pane_Casareccio_085

Registrati

Numero sottoscrittori

    542

Trapani: Preghiera a Maria

Stasera, al termine della S. Messa Pontificale per la Solennità della Dedicazione della Chiesa Cattedrale di Trapani, “festa che celebra l’unità della chiesa locale attorno alla “cattedra” del suo pastore, nel 170° anniversario di fondazione della Diocesi”, il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha consegnato, simbolicamente, a un rappresentante delle comunità degli 11 comuni della Diocesi, gli orientamenti pastorali 2014/2015: una pista di lavoro per il nuovo anno pastorale, frutto del confronto maturato nel settembre scorso per l’assemblea diocesana.
 

Il vescovo ha concluso la celebrazione con la recita della Preghiera a Maria – sommesso il tono della voce -, scusandosi di non poter citare tutti i paesi della diocesi che vivono il culto della loro Madonna. Di fronte a Lui c’erano i diversi rappresentanti, uno dietro l’altro, a raccogliere dalle sue mani la Lettera Pastorale “Abitare con speranza il nostro tempo” per portarla nei paesi e nelle parrocchie di appartenenza.
La recita della Preghiera a Maria è stato, forse, il momento più toccante della Celebrazione eucaristica per il 170° anniversario della Dedicazione della Chiesa Cattedrale di Trapani.



Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.