EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0849.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Trapani_Colombaia-009.jpg IMGP2270.JPG Paceco-1983-122 pan (86).jpg Trapani-Il_Porto-157.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

VI MEMORIAL “FRANCO AUCI”, 2015, un pensiero di INA AUCI

Venerdì 27 marzo 2015 si è concluso il VI memorial “Franco Auci” presso il CONI, messo gentilmente a disposizione, come ogni anno, da Salvatore Castelli. Ringraziamo, oltre all’UNVS con il suo presidente, anche Mons. Antonino Adragna, Peppuccio Passalacqua e tutti coloro che lo hanno reso possibile, gli studenti, i poeti, gli amici intervenuti. Il premio speciale allo sport è stato assegnato a Pietro Basciano, presidente della Pallacanestro Trapani, e al presidente provinciale del CSI di Trapani Rosario Muro che, commosso, ha ricordato Franco leggendo alcuni articoli scritti dal giornalista nei primi anni di attività dello sportivo Muro, quando giocava a pallacanestro con la Juvenilia Trapani.

Un grazie sincero a tutti i giornalisti (Franco Cammarasana, Peppe Cassisa, Giacomo Di Girolamo, Claudia Parrinello, Nicola Rinaudo), che hanno contribuito con le loro parole sincere a ricordare l’uomo Auci in tutte le sue sfaccettature.
Un ringraziamento particolare a Gaetano Foresta, amico di Franco dai tempi dell’adolescenza al Cuore di Gesù, che è venuto da Milano per assistere al memorial.
Franco Cammarasana ha ricordato ai presenti che Franco è sempre con noi attraverso la lettura del suo sito web.
Quest’anno ho voluto ricordare, nella presentazione del libretto dedicato al VI premio letterario “Franco Auci” (che potete leggere qui), l’intitolazione della sala stampa dello stadio al giornalista trapanese.
Il mio pensiero infatti è andato al 27 marzo 2010, quando è stata posta la targa allo stadio provinciale alla presenza delle autorità e degli amici che in silenzio avevano lavorato alla realizzazione di questo progetto: come ha detto Giacomo Di Girolamo, con questa targa anche Franco Auci è sempre presente nell’area stampa in serie B.
 
Ina Auci


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.