EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0805.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

008-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini DSC_1219.JPG La_Fardelliana_1984_nr_1_074 ADSC_0035.JPG 12-517.jpg

Registrati

Chi c'é online

25 visitatori online
3 ospiti, 22 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    551

Presentazione del libro di Danilo Fodale con illustrazioni di Massimiliano Errera

Venerdì 19 giugno alle ore 21.30, presso la libreria del corso, verrà presentato il libro “Dì Mattin Diario” – Abate editore, di Danilo Fodale e con le illustrazioni di Massimiliano Errera a cura di Piero Di Dia – Un percorso, uno studio, un diario. Il “Dì Mattin Diario” raccoglie le surreali esperienze di Gastone, uomo in fuga dal tempo, orientato con arguta dedizione verso la rinascita e la definizione di un essere nuovo. Il carattere surreale del volume, accompagnato dalle illustrazioni per ogni singola mattina, ci concede la possibilità di sbirciare tra i “sogni” del viaggiatore, di ricondurre e definire i caratteri predominanti di quel percorso caro all’animo umano, tanto da battezzarlo con il nome “Vita”.

Tra ironia, memoria e analisi onirica, Fodale concede una lettura “bizzarra” delle mattine di Gastone che con la partecipazione delle illustrazioni di Errera rendono il gioco ancora più intrigato. Il fiato sul collo della “bestia”, presente e costante, pone la sfida tra l’uomo vecchio e l’uomo nuovo.
Il ritmo agisce secondo le dinamiche della narrativa, del teatro e della pittura, a sottolineare come gli incroci e gli stimoli delle influenze artistiche possano essere un ottimo canale di ricerca performativa.
Dunque che il viaggio abbia inizio e che le indicazioni dello stralunato Gastone, passando per il proprio intimo studio, possano diventare il biglietto per il viaggio personale di ognuno di noi.


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.