EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0824.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

249_san_vito_la_sfilata_2009_dsc_6431.jpg 0110_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota Trapani-Il_Porto-133.jpg DSC_0147.jpg 2007 01 maggio - nr 01 - Monreale.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Video: A MARSALISA – Testo di Totò Mirabile

Un video quello che vi presento, dal titolo «A MARSALISA» – Testo e musica di Totò Mirabile. – Nella serata del 29 agosto 2015, nella bellissima cornice del teatro Re Grillo si è svolto il concorso di canzoni siciliane inedite XV Memorial “Rosa Balistreri” organizzato dal Lions Club Licata (AG). Tra scroscianti e lunghi applausi è stato assegnato alla fine della manifestazione il 2° premio al canto inedito “A MARSALISA”, parole e musica di Totò Mirabile, eseguito dal mezzosoprano Rossella Mirabile.

Accompagnata alla chitarra da M° Francesco Trapani, alla fisarmonica dal M° Giampiero Cappellino ed al mandolino dal M° Franco Giacomarro. Allegra canzone che mette in mostra le qualità della donna di Marsala, a dire dell’autore eccezionali, bella, intraprendente che fa girare la testa agli uomini, donna di casa, donna innamorata del suo uomo.
Il canto è un elogio alla donna di Marsala di cui un coinvolgente valzer esalta la femminilità di antica bellezza, divenendo, così, un inno alla donna siciliana, invitante a fare un balletto ognuno con il proprio amore.
L’interpretazione di Rossella Mirabile, figlia dell’autore, è stata davvero egregia che essendo di Marsala incarna tutte le qualità elencate oltre ad una voce stupenda e un accompagnamento di musicisti veramente preparati e bravi tanto che alla fine dell’esecuzione l’affollato teatro Re Grillo di Licata ha tributato alla canzone ed alla cantante accompagnata dalla sua Band grandi applausi per la forza interpretativa e per la musica veramente ben orchestrata.

 
Mi corre l’obbligo ricordare l’attività dell’amico Totò per le sue ricerche, per la realizzazione del Museo Mirabile, nonché di tutte le iniziative che riesce a portare avanti per la nostra Terra. Per visualizzare cliccate sui seguenti link:
www.museomirabilesicilia.it   www.museomirabilemarsala.it


cliccare su questo link per visualizzarlo in altra pagina


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.