EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0768.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

010.jpg IMGP2164.JPG La_Fardelliana_1984_nr_1_043 madonna_dei_massari_2009_dsc_1763.jpg 113_Trapani_Ronciglio_fauna_Calidris_minuta_Gambecchio.jpg

Registrati

Chi c'é online

25 visitatori online
9 ospiti, 16 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    553

Trapani: Conservatorio Saggio Classe M° Franco Foderà

Svolta il giorno 10 ottobre il Saggio della Classe di musica da camera per pianoforte a 4 mani e 2 pianoforti della Classe del M° Franco Foderà A.A. 2014-2015, presso l’Aula Magna “A. Pappalardo” del Conservatorio di Musica «Antonino Scontrino» – Trapani. Al concerto hanno colaborato musicisti della Classe di Strumenti a Percussione del M° Andrea Muratore. Apri la pagina per vedere le foto e leggere la nota di Giacomo D’Angelo.

Dal comunicato stampa di Giacomo D’Angelo:
 
Sì è conclusa sabato 10 ottobre la programmazione dei saggi di fine anno accademico delle varie classi del Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani. Protagonisti dell’ultimo appuntamento sono stati gli allievi della classe di musica da camera per pianoforte a quattro mani e due pianoforti del maestro Franco Foderà che si sono esibiti, con la collaborazione degli allievi della classe di strumenti a percussione del maestro Andrea Muratore e di canto del maestro Pietro Ballo, in un interessantissimo concerto per programma e modalità performativa. Interpretando pezzi di Holst, M. Ravel, G. Faure, A. Piazzolla, Z. Confrey, L. Anderson e G. Gershwin e con l’aiuto di alcune immagini proiettate, i giovani musicisti sono riusciti a produrre un risultato artistico eccellente pienamente ricambiato da una calorosa risposta del pubblico.
Molto soddisfatto il Presidente del Conservatorio, dottor Mario Barbara, che ha ringraziato i musicisti per l’impegno profuso durante l’anno accademico per questo Istituto che, finalmente, dopo tanti anni è conosciuto sia a livello nazionale che internazionale.
 
Soddisfatto anche il Direttore, maestro Walter Roccaro, che ha presentato il concerto sottolineando la professionalità dei docenti ed allievi protagonisti e l’interesse del programma. 
 

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.