EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0785.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP2447.JPG Erice-TP-084.jpg festa_della_madonna_di_tagliavia_-_113_-_il_carro_della_abbondanza.jpg DSC_0816.JPG 07_-_foto_libro_L_odore_della_cera_Giovanni_Cammareri

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Buseto Palizzolo: I Porcini di Scorace e Sapori d’Autunno

 

Una notevole affluenza di pubblico ha caratterizzato la seconda edizione della manifestazione “I Porcini di Scorace e Sapori d’Autunno”, che si è tenuta dal 16 al 18 ottobre a Buseto Palizzolo. I tanti visitatori hanno potuto apprezzare mostre, escursioni, degustazioni, il tutto alla riscoperta delle bellezze naturalistiche e dei prodotti d’eccellenza del territorio, fra cui il Porcino nero di Scorace, varietà di fungo tipica della zona.

Non sono mancati inoltre i momenti di approfondimento, mostre micologiche e gli incontri con escursionisti ed esperti. Grande partecipazione nella giornata di domenica 18 ottobre, in cui si è svolta l’escursione guidata al bosco di Scorace che ha seguito un particolare itinerario micologico e naturalistico e la degustazione enogastronomica, in cui chef e produttori locali hanno proposto ad una ricca platea assaggi dei migliori prodotti tipici.
La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Micologico “Tonino Pocorobba” di Valderice e l’Associazione culturale “Trapaniwelcome”, con il Patrocinio della Regione Siciliana, Fiab Trapani, Azienda Foreste Demaniali e GAL Elimos.
 
Per info: www.boscoscorace.it.




Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.