EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0768.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP3055.JPG IMGP5559.JPG IMGP3900_le_contadine_al_lavoro.JPG Mura_di_Tramontana_Come_era_66 IMGP2292.JPG

Registrati

Chi c'é online

28 visitatori online
3 ospiti, 25 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    551

TRAPANI: LIONS – Giornata del diabete – Comunicato stampa

 

Il 14 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del diabete. Tale giornata istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1991, si prefigge lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete in generale e sulla prevenzione di questa grave patologia in particolare.

 

Muovi i fili del diabete è lo slogan di questa edizione. Ancora una volta il messaggio è stato preceduto da un sondaggio su Facebook condotto attraverso la nuova pagina Fb della Giornata Mondiale che quest’anno dedica una attenzione particolare al tema Scuola e diabete.
Il Lions Club di Trapani partecipa attivamente a tale giornata in quanto, i Lions Club di tutto il mondo dedicano determinate giornate a promuovere l’informazione sul diabete e le sue complicazioni, fra le quali la retinopatia diabetica (perdita della vista o cecità indotta dal diabete).
Per dare maggiore evidenza a tale giornata, la sede del Club di Trapani che si trova al centro storico all’angolo fra la Via Torrearsa e Corso Vittorio Emanuele, sarà illuminata per tutto il giorno da una luce di colore blu.
Il Presidente del Club Dott. Massimo Catania ha preannunciato nelle prossime settimane una giornata dedicata alla effettuazione di una campagna di informazione approfondita su questo tema.
 
L’addetto stampa del Lions Club di Trapani
Dott. Tommaso Nasello

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.