EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0765.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

foto-Anna-Palazzo-0024-Trapani_-_momenti_di_festa.jpg Trapani-009-dopo_i_bombardamenti.jpg Trapani_Invittissima_e_Fedelissima_048 IMGP3146.JPG Trapani-Grand_Hotel-003.jpg

Registrati

Chi c'é online

25 visitatori online
9 ospiti, 16 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    553

TRAPANI Concerto della «Corale JESUS CHRIST» – Chiesa Rosmini

 

Nata nel 1999, la Corale Jesus Christ Trapani ha lo scopo di organizzare e realizzare concerti svolti gratuitamente per l’evangelizzazione, ha operato nel passato per animare le liturgie della seconda interparrocchialità della Diocesi di Trapani e, con spirito di evangelizzazione e di catechesi ha realizzato circa 300 concerti dalla nascita al 2015.


La Corale Jesus Christ unisce circa 15 coristi e solisti volontari semi professionisti, ciascuno con un’approfondita formazione cattolica e quindi con un sensibilità sviluppata verso la solidarietà e il servizio.
Questo spiega il perché le iniziative che coinvolgono la corale sono sempre accettate con un semplice “SI” …
Quel SI che accetta dove Nostro Signore manda.
La corale in questo periodo di avvio sul territorio trapanese della televisione cattolica MARIA VISION canale televisivo di evangelizzazione, si è messa a disposizione per l’Associazione Amici di Maria Vision al fine di prestare la propria attività concertistica a servizio di tutte le Parrocchie/ Chiese /Santuari della Diocesi di Trapani, trovando così l’occasione per promuovere e diffondere Maria Vision.
Il concerto viene realizzato gratuitamente: l’eventuale raccolta di donazioni vengono invece destinate al progetto di evangelizzazione televisivo al fine di consentirne l’implementazione.
Uniti pertanto in unico scopo : Portare la Parola del Vangelo presso tutte le case.
Il concerto s’intitola CHIARA E FRANCESCO d’ASSISI ed è un percorso musicale, narrativo e video della vita biografica e spirituale dei due Santi.
I brani sono tratti dal Musical Chiara di Dio di Carlo Tedeschi.
Proponiamo Chiara d’Assisi (1194 – 1253) poiché PATRONA UNIVERSALE delle TELEVISIONE proclamata tale il 14 febbraio 1958 da Pio XII, con il breve apostolico Clarius explendescit. La scelta ricordiamo, cadde sulla santa assisana, come è accennato nel medesimo testo, per il noto episodio di cui fu protagonista la notte di Natale del 1252, anno precedente la sua morte. I particolari ci sono noti attraverso i Fioretti, le antiche biografie, in particolare la Legenda Sanctae Clarae Virginis di Tommaso da Celano, le testimonianze delle suore al processo di canonizzazione del novembre di quello stesso 1253 (era morta l’11 agosto).
Il concerto del coro è gratuito.


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.