EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0766.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Fico_Valderice_Sagra_Pane_Casareccio_016 IMGP5888.JPG 0163_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota DSC_0132.JPG Trapani-via_Torrearsa-003.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    542

TRAPANI: Conosci la tua città? A Trapani un corso gratuito di cultura locale per operatori turistici – TRAPANI WELCOME

logo Trapani Welcome 

“Cosa c’è da visitare/vedere a Trapani?” Una domanda che viene posta spesso agli operatori locali da parte dei turisti, un interrogativo che a volte non trova un’adeguata risposta dal punto di vista culturale, artistico, gastronomico e anche solo linguistico. Amare il proprio territorio signifca innanzitutto conoscerlo e saperlo raccontare, questo è l’obiettivo che il corso gratuito di cultura locale  

intende raggiungere grazie alla presenza di diverse professionalità, per presentare al meglio le città di Trapani e Erice agli stessi operatori locali e di conseguenza ai tanti visitatori che ogni anno affollano le città.
Un’opportunità, totalmente gratuita, rivolta agli operatori turistici, ai commercianti e in generale a tutti coloro che in un modo o in un altro hanno a che fare con i turisti.
Una panoramica che permetterà agli operatori di non soffermarsi semplicemente ai due o tre monumenti che solitamente si menzionano come simboli del nostro territorio, ma che darà loro gli strumenti per comprendere i periodi storici, i vari stili architettonici, le opere d’arte e il contesto culturale in cui, i nostri antenati o determinate popolazioni hanno lasciato il segno del loro passaggio. Uno strumento utile all’accoglienza dei tanti turisti che sono ammaliati dalle bellezze del nostro territorio ma che spesso si trovano spaesati, perché privi di adeguate informazioni.
Il corso, in programma i giorni 23 e 25 febbraio, 1 e 3 marzo (dalle ore 17) nella sede del Centro di Cultura gastronomica “Nuara” (via bastioni 2, Trapani), fornisce nozioni basilari su alcune importanti tematiche quali: arte e storia dei territori di Trapani ed Erice, le risorse naturali e ambientali, la cultura gastronomica ed elementi-base di inglese nel turismo.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Trapani Welcome, in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Pepoli, la Scuola Virgilio, il centro di Cultura gastronomica “Nuara-Cook Sicily”, la Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco, con la sezione Turismo di Confndustria Trapani.
Il corso, con registrazione obbligatoria, sarà aperto a tutti fno al raggiungimento dei posti disponibili.
 
Per informazioni:
TRAPANI WELCOME: info@trapaniwelcome.it.

Infoline: +39 3402427212 – +39 0923538789.

Per iscrizioni: http://corso.trapaniwelcome.it

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.