EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0761.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

DSC_1218.JPG IMGP2607.JPG 0217_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota IMGP2736.JPG Trapani-Bagni_pubblici-001.jpg

Registrati

Chi c'é online

26 visitatori online
2 ospiti, 24 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    553

FAVIGNANA: Passione di Cristo 2017


La Passione di Cristo con personaggi viventi nasce nel 1996 da un’idea dell’allora parroco della parrocchia Maria SS. Immacolata di Favignana P. Damiano Cingolani che riuniti un gruppo di giovani della parrocchia li invogliò con spirito di animazione a realizzare tale evento, quindi, questi giovani istituirono un comitato denominato “Passione di Cristo”. Dal 1996 fino al 2001 ogni anno per le vie di Favignana il Mercoledì Santo veniva rappresentata tale rievocazione storica. 
 

Dopo un periodo di silenzio durato dieci anni, la Passione di Cristo ritornò ad essere realizzata nel 2012 per volere dei cittadini che coinvolgendo nuovamente i ragazzi (quelli rimasti sull’Isola), che la crearono, a farla rivivere. Altri giovani presero il posto nel comitato, seguito ora da P. Antonio Vettorato. L’organizzazione è del Comitato «Passione di Cristo», i figuranti che fanno parte della processione con teatralizzazione per le strade sono circa 120 scelti tra i cittaini. La Regia e la Scenografia sono curate da Silvestro Sinagra. Ringrazio Sinagra per avermi dato la possibilità di seguire l’evento in tutte le sue fasi salienti.



 
visualizza le foto in altra pagina

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.