EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0809.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP2674.JPG DSC_0440.JPG Paceco-1983-181 Paceco-1983-160 DSC_0429.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Trapani: Kandinsky – Convegno «Vitti Na crozza»

Si è svolta lo scorso 28 giugno alle ore 18, presso l’Accademia Kandinskij di Trapani, la conferenza dal titolo “Vitti na crozza: La cultura siciliana attraverso la musica popolare”. Ha introdotto la conferenza Gino Adamo, presidente dell’Associazione Culturale “Poeti nella società – Drepanum, organizzatrice dell’evento. Si sono susseguiti gli interventi di Nino Barone e di Pasquale Gianno su temi della sicilianità e sugli aspetti storico-antropologici della musica popolare siciliana.

Ospite d’onore della manifestazione, patrocinata dall’A.LA.S.D. Jò di Buseto Palizzolo, è stato Pietro Li Causi, figlio di Franco Li Causi, autore del testo musicale di “Vitti na crozza”, il quale ha raccontato, anche con una certa emozione, l’attività del padre musicista e la storia del celebre brano. Il cantautore trapanese Antonio Papa, infine, ha intrattenuto il pubblico presente con brani della tradizione siciliana.



VITTI NA CROZZA nella mesta versione di Antonio Papa
 
 

 
visualizza le foto in altra pagina


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.