EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0770.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

DSC_0143.JPG madre_pieta_del_popolo-dsc_2168.jpg 251-festa_san_vito_2009_sbarco_e_processione014.jpg Coro_delle_Egadi_-057.jpg Paceco-1983-070

Registrati

Chi c'é online

25 visitatori online
2 ospiti, 23 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    553

Trapani: A Villa Mariuccia il concerto del giovane DARIO GABRIELE – Foto e video

23 Agosto 2017. All’interno di una villa privata, alla presenza di un gruppo di amici e conoscenti, è stato presentato il primo CD di Dario Gabriele, cantautore trapanese emergente, dal titolo «da un finestrino». Si sono esibiti per circa un’ora donandoci dolci melodie. La serata è stata presentata da Pietro Roberto Bono e Laura Di Maggio.

Dario Gabriele:
Studente universitario Trapanese che si definisce amante della musica della filosofia e della letteratura. Ha avuto, per la prima volta, un approccio con la musica nel 2010, quando da autodidatta ha appreso le basi elementari per suonare la chitarra.

La scrittura dei testi è stato lo sprone per il successivo passo ossia la composizione musicale, della quale è sempre stato restio a condividere, intimorito dal fatto che chi lo avesse ascoltato avrebbe potuto giudicarlo.
Dario è sempre stato un amante della letteratura, della filosofia: la musica, infatti, è stata lo “strumento” che gli ha permesso di trasformare i suoi stati d’animo in forma poetica. La musica lo ha spinto a superare la timidezza e oggi si “apre” verso la condivisione.
Le prime esibizioni sono state davanti amici e familiari, ma presto ha avuto occasione di esibirsi a manifestazioni locali, che si sono svolte nella sua Città natia, davanti ad un pubblico più numeroso. Ha avuto modo di partecipare ad “xfactor” nel 2015 superando la prima fase di casting e giungendo alle audizioni che si sono svolte davanti i giudici Mika, Elio, Skin e Fedez. Ha partecipato al concorso TMF indetto da Mogol, che lo ha impegnato per 4 giorni presso il CET di Tuscolana in corsi e incontri con artisti del panorama musicale Italiano, avendo superato la prima fase del concorso.
In questo contesto ha conosciuto dei produttori con i quali è nato un progetto musicale che ha dato alla luce un brano intitolato “Anche in capo al mondo” pubblicato sulle piattaforme social. Trasferendosi a Bologna, per motivi di studio, ha conosciuto alcuni artisti con i quali ha condiviso la sua musica.
Questa la sua idea: “Il mio futuro musicale resta ignoto come quello di qualsiasi altro artista; resta certa, però, la passione che ogni giorno continuo a coltivare”.

 



 
visualizza le foto in altra pagina
 
 


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.