EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0805.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

istituto_d_arte_sez_corallo_dsc_5520.jpg IMGP3944_si_slegano_le_gregne_per_sistemarle_nell_aia.JPG Trapani_Invittissima_e_Fedelissima_039 Trapani-Piazza_Marmi-001.jpg 311-festa_san_vito_2009_sbarco_e_processione037.jpg

Registrati

Chi c'é online

37 visitatori online
9 ospiti, 28 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    553

Trapani: Studenti Italiani e non, puliscono il litorale trapanese

Trapani Litorale Dante Alighieri

 

(da TeleSud Articolo di Mario Torrente) Questa mattina un gruppo di studenti provenienti da diversi paesi ha pulito la spiaggia di Trapani che si trova davanti piazza Vittorio Emanuele. Domani toccherà a quella di porta Botteghelle, nel centro storico della città.

Nel corso di questa due giorni circa 25 studenti provenienti da Italia, Spagna e Slovenia, assieme a quelli del liceo “Fardella-Ximenes” ed ai migranti della cooperativa Solidalia, si dedicheranno alla pulizia di alcuni tratti del litorale trapanese. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Youth Leadership Program, un programma di scambio del Dipartimento di Stato USA che grazie al sostegno del Consolato degli Stati Uniti di Napoli e alla Indiana University ha permesso a sei studenti del Sud Italia di trascorrere quattro settimane negli Stati Uniti lo scorso mese di agosto. Dopo l’esperienza negli USA, gli studenti hanno così presentato i propri progetti di partecipazione civica: il più votato da parte degli studenti italiani, sloveni, spagnoli e dai rispettivi docenti è stato il progetto “Un mare di differenze” proposto da Asia Silvestri, del Liceo Fardella-Ximenes di Trapani.
Il progetto, dal titolo “Un mare di differenze”, punta ad affiancare la tematica dell’integrazione a quella della tutela ambientale tramite l’attività di recupero di due dei più significativi luoghi del centro storico cittadino con il coinvolgimento di un gruppo di migranti. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Trapani.

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Le Foto

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.