EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0789.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

DSC_1408.JPG 10170.jpg 055-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini 050-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini IMGP3101.JPG

Registrati

Chi c'é online

44 visitatori online
1 ospiti, 43 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    545

Trapani: Teatro Don Bosco – COSMOS RELOADED – di e con Corinne Torregiani

Solo di teatro-danza fortemente ispirato alla danza Butoh, Cosmos Reloaded, propone il superamento della lingua attraverso la scrittura. Una scrittura esoterica che non è decifrabile dallo spettatore. Una scrittura che accompagna il corpo, abitato dal movimento eterno dell’universo. La musica acusmatica di Michel Titin-Schnaider completa il gioco sinestetico. Il tutto si concretizza in una pièce che si rivolge direttamente al corpo sensibile attraverso un insieme di segni, gesti e suoni portatori di una conoscenza ben più arcaica.

Cosmos Reloaded mette in scena il rischio di “comunicare diversamente”. Spogliare la scrittura del suo significato e immergere il pubblico in una tripla percezione sensoriale: questi i mezzi attraverso i quali Cosmos Reloaded invita lo spettatore a rinunciare temporaneamente alle proprie conoscenze intellettuali per privilegiare un “ascolto” sensibile. Cosmos Reloaded è studiato come una pièce che incorpora la performance. L’interprete, parata nel suo costume, è all’inizio privata dei propri sensi che recupera via via durante lo spettacolo, realizzando il percorso iniziatico che propone al pubblico e che condivide con esso nell’evoluzione scenica.

 



 
Visualizza diversa presentazione in altra pagina.

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.