EVENTI in PROGRAMMA

MeteoSat

immagine satellitare
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0779.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

0221_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota Carnevale_Valderice_2009_0673.JPG Barche in banchina 28.JPG Coro_delle_Egadi_-206-1997-09-00.jpg Il_Papa_a_Trapani_1993_foto-32.jpg

Registrati

Chi c'é online

19 visitatori online
5 ospiti, 14 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    560

CIOCCOLATI RICICLATI BAND

CIOCCOLATI RICICLATI BAND

Cioccolati Riciclati Band

I Cioccolati Riciclati Band nascono nel 1993 dall’unione di vecchi amici “di musica” che hanno voglia di riempire qualche ora del loro tempo libero suonando insieme.
Vecchi amici “di musica”, perché negli anni sessanta, Pino, Michele, Dario e Pino militavano in gruppi diversi suonando cover che in quel periodo andavano per la maggiore, facendo serate danzanti o feste per gli amici.
Passano gli anni… si cresce, ci si sposa… si hanno figli… ci si perde un po’ di vista, ma la passione per la musica che si ha dentro non si spegne mai.

Ed ecco che dopo molto tempo ci si rivede e si progetta di cimentarsi ancora insieme con la musica e con i brani di quel periodo…così, tanto per ammazzare il tempo. Si affitta un garage dove poter dare sfogo a tutto quello che di musicale si ha dentro e si comincia.
Passa del tempo e gli amici che vengono spesso ad ascoltare le nostre “prove”, ci invogliano a fare il passo verso le esibizioni pubbliche. Nei pub, allora, la fanno da padroni dischetti, sequencer, computer, e diavolerie varie che rendono la musica, per chi la ascolta, forse un po’ più perfetta ma sicuramente meno colorita e linfatica di quella che può scaturire da un gruppo che suona dal vivo.
E’ fatta, con le cover dei Beatles, Nomadi, Equipe 84, Rokes, Dik Dik, insomma un numero nutrito di brani del mitico Beat degli anni sessanta, il gruppo conquista i favori del pubblico trapanese, facendo anche alcune apparizioni in TV locali.
Se ne perdono le tracce intorno al 1997, e adesso, complici alcune manifestazioni per così dire “nostalgiche” ci si ritrova ancora a cavalcare la musica che ci ha fatto crescere insieme… Chissà.
Ed ecco presentarsi una ghiotta occasione per un ritorno, nella Notte Bianca del 25 settembre 2010, spronati da un amico comune, Paolo, la band ritorna ad unirsi; ma non tutti riescono a rispondere all’appello. Cosi troviamo alla batteria un valido Peppe Del Giudice a marcare il tempo ed al basso un mirabile Roberto Meloni sempre pronto con il suo strumento ad amalgamarsi al gruppo con estrema facilità. Il resto è storia moderna, Piazza Saturno docet!

testo di Pino Di Rosa

Formazione storica:
Michele Avellone: batteria, voce
Pino Castelli: chitarra, voce
Pino Di Rosa: chitarra, voce
Peppe Gianno: tastiere, voce
Dario Quinci: basso, voce


Visualizza il video – Cioccolati Riciclati Band – IO HO IN MENTE TE


Visualizza il video – Cioccolati Riciclati Band – NOWHERE MAN


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Share Button