Trapani Nostra.it - L'archivio della memoria di Trapani e provincia

CATERINA MANTIA

HOME


CATERINA MANTIA:

Nasce a Marsala
Scrive sin da ragazzina, ma solo da nonna ha tirato fuori dal cassetto i suoi scritti.
Laureata in lingue all'Istituto Orientale di Napoli, ha partecipato a vari concorsi, tra cui uno anche in Francia a livello internazionale conseguendo il 3° premio con una piccola lirica "Petite maison" e ad altri concorsi locali e nazionali, ricevendo riconoscimenti molto lusinghieri, ha un angolo di casa pieno di coppe, targhe, medaglie, e pergamene.
Ha fatto parte dell'Associazione Anteka di Erice, è curatrice culturale dell'Associazione Nastro Azzurro Europeo di Marsala, è vicepresidente dell'Associazione “Poeti nella società DREPANUM” di Trapani.
Una sua lirica è stata inserita in un'antologia di poeti di tutta Europa. Scrive sul giornale “Nuovo Dossier” curato dalla suddetta associazione N.A.E..
Ha pubblicato una silloge in vernacolo: "Taliannusi 'ntunnu", una silloge in lingua: "Oltre l'arcobaleno" ed anche un gruppo di racconti dal titolo "I racconti del cuore".
Scrive da 5 annni articoli di vario genere su un giornale edito anche a Roma "Nuovo dossier". Una sua lirica è stata inserita in un'antologia di poeti di tutta Europa.


Clicca sulle foto per ingrandirle





visualizza gli altri personaggi trapanesi


Questa scheda è stata realizzata dalla redazione

E-mail e-mail   redazione@trapaninostra.it