EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0760.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

1992 28 marzo - nr 03 - SCIOLA.jpg 11182.jpg Barche in banchina 10.JPG IMGP3018.JPG Chiesa_Sacro_Cuore_-_022.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Libri: L’autonomia perduta e ritrovata di Alberto Barbata

 Cari amici, 

la cronaca di questi giorni mi ha spinto a pubblicare questo libro di Alberto Barbata poichè per la seconda volta PACECO è stata cancellata con la legge n° 9/2009, infatti, il Senato della Repubblica CANCELLA il comune di PACECO su proposta del Ministro Calderoli (Lega Nord).

In esso LA VERA STORIA STORIA DELL’AUTONOMIA DI PACECO

Nella presentazione, fatta dallo stesso autore, si legge:

… Il mio paese ha bisogno oggi di immaginazione e di memoria. Solo così potrà salvare la sua autonomia e la sua identità storica e culturale. Questo saggio sull’autonomia comunale è frutto non solo della mia emozione nei confronti della storia delle classi lavoratrici del mio paese, che un tempo riuscirono ad essere classe dirigente del libero comune, ma anche della coscienza civica che mi ha sostenuto negli ultimi quarant’anni. …

A giorni verrà pubblicato “LA GUERRA DEI CONFINI” a cura del Centro Studi ed iniziative culturali «Pompeo Colajanni» per arricchire la conoscenza sull’argomento.

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.