EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0799.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

019-Trapani-Nubia-Acquerello.jpg IMGP5506.JPG Trapani-Il_Porto-194.jpg Trapani-Il_Porto-101.jpg Trapani-Il_Porto-097.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Festival degli Aquiloni – Emozioni a naso in sù


logo_trapani_eventi

“COMUNICATO STAMPA”

ESPLODE A SAN VITO LO CAPO LA MANIA DEGLI AQUILONI

1 ° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI

“EMOZIONI A NASO IN SU !”

23/31 Maggio 2009 – San Vito Lo Capo

www.festivalaquiloni.it

“Il Festival Internazionale degli Aquiloni – Emozioni a naso in su” spegne la prima candelina. Giornate all’ insegna del tempo libero, dello stare insieme in modo sano, dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. Il pubblico ha continuato in questi giorni a dimostrare grande interesse per l’evento.
La manifestazione ha riunito nelle ultime ore appassionati e professionisti delle tele colorate. Gli ingredienti ci sono tutti: svago, natura, ambiente, musica, mare, sole ed evoluzioni di aquiloni. Il cielo di San Vito Lo Capo è stato un giardino azzurro puntellato di colori.
I 50 artisti del vento hanno sfoggiato lungo la spiaggia gli enormi “soft-kites” (aquiloni privi di stecche) dai movimenti sinuosi, aquiloni girevoli, multipli, orientali, antropomorfi, rettangolari dalle briglie lunghissime e finemente dipinti, angeli paffuti, giganti buoni. Gli artisti del suono che si sono (Opera 80, Tp Overdrive e Sickle Blues,) alternati sul palco di Piazza Santuario durante le serate, ciascuno con una propria impronta musicale, hanno riscontrato un ottimo successo. Oggi sul palco alle ore 21,30 si esibiranno gli Asleeps e gli Extra Large e domani gli Onde Sonore, i 113 The Police Tribute e altre cover bands.
Il calendario del Festival continua ad essere ricco di appuntamenti e divertimento. I girovaghi del vento proseguiranno il loro roadshow a Salemi per il giorno 28 Maggio 2009 alle ore 11,00. Il luogo sarà definito sul posto in base alla brezza giusta e agli spazi. Nelle precedenti tappe (Riserva dello Zingaro, Castellammare del Golfo, Alcamo Marina) si è davvero creato uno spettacolo itinerante, un vero e proprio tour di evolution kite in giro per la Provincia. La tappa prevista per il 26 Maggio 2009 alla volta della Riserva delle saline di Trapani e Paceco e dell’isola Lunga a Marsala è saltata per motivi legati alle condizioni metereologiche e per un vento non favorevole. Tale tappa è slittata al giorno 27 Maggio. Oggi molto probabilmente aquiloni in volo ad Erice. Il tour si è finora rivelato un evento in cui divertirsi, ma soprattutto è un’occasione per incontrare degli esperti aquilonisti.
Giovedì 28 Maggio sarà una giornata di voli liberi e dimostrativi, statici e acrobatici, in singolo e in team. Alle 21, 30 per i Live show suoneranno i “Sickle Blues”, band con un sound rintracciabile nel rock blues dai toni forti di Jimi Hendrix, Johnny Winter e Stevie Ray Vaughan.
Il 29 Maggio momenti sognanti in spiaggia e in mare. Infatti nella mattinata (alle 10,30)e nel pomeriggio (15,30) i maestri del vento faranno l’ “Ultimate Kite Show”. Lo staff è composto da Stefan Cook, Paul Reynolds e Peter Lynn, famosi per il “Power Kiting” (disciplina relativa a aquiloni trainati da veicoli o oggetti che prendono movimento come buggy, snow board e imbarcazioni d’ogni genere, fino all’ormai diffusissimo Kite Surf); grandi collezionisti di aquiloni rari.

Entrambe le giornate saranno sempre caratterizzate dal laboratorio per la costruzione di aquiloni per bambini (dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00) nella zona del Campo Sportivo in Via Faro.
La giornata del 29 Maggio si concluderà alle 21, 30 con il Live show degli “Zona Sismica” con il repertorio di cover, arricchito da peculiari coloriture, che comprende pezzi dei Radiohead, Elisa, Depeche Mode, Alanis Morissette ed innumerevoli altri artisti. Per gli amanti dello shopping sarà aperta tutti i giorni fino alle 24,00 la “Fiera del Vento” con stand di prodotti tipici, artigianali, con attività e prodotti legati agli aquiloni.

Ecco le dichiarazioni degli organizzatori:
“Vogliamo che questo evento possa diventare negli anni un appuntamento costante per attirare turisti e cittadini, di tutte le età, ai quali fare (ri)scoprire il semplice piacere di fermarsi a guardare il cielo, che nell’occasione diventa un cielo fantastico, festoso e pieno di mille colori” afferma Ignazio Billera, Amministratore Unico della Trapani Eventi Srl, organizzatore dell’evento.
“Gli aquiloni sono una delle migliori realizzazioni dello spirito umano. Si fanno volare gli aquiloni per il gusto di vederli sventolare in alto, colorati, con il vento che fa vibrare il filo. Il mitico Ray Bethell aquilonista ultraottantenne del Canada ha stupito il pubblico presente. Alla fine di una sua esibizione, esorto tutti i presenti a non applaudire ma solo ad agitare le braccia perché Ray è sordo” continua Claudio Capelli, consulente artistico dell’evento e presidente di Artevento di Cervia giunta alla ventinovesima edizione del Festival degli Aquiloni.

Trapani, 26/05/09

Ufficio stampa
Simona Licata
Cell + 39 328 3080177

ufficiostampa@trapanieventi.it
www.festivalaquiloni.it


















Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.