Trapani Nostra

L'archivio della memoria di Trapani e provincia

Carnevale a Trapani

una foto del carnevale

Vi riporto l’articolo sul Carnevale a Trapani pubblicato sul sito del Comune. Aprendo l’articolo le foto della sfilata organizzata dalle scuole.

Con la sfilata in maschera degli alunni delle scuole di pertinenza comunale si aprono sabato 13 febbraio le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale in occasione del Carnevale. Il programma prevede alle 10.30 l’inizio della sfilata, che percorrerà le vie Garibaldi e Torrearsa per concludersi alla Casina delle Palme, preceduta dalle note musicali della band trapanese “Ottoni Animati”.

Alle 16.30 un’altra sfilata in maschera in centro storico, a cura dei ragazzi del servizio civile della Caritas. I partecipanti si raduneranno in Piazza Mercato del Pesce, attraverseranno via Torrearsa e concluderanno la serata con balli ed animazione alla Casina delle Palme.
Domenica 14 Febbraio alle ore 17.00 in Piazza Mercato del Pesce ed in centro storico si terrà la manifestazione “L’opera in scena. Il Barbiere di Siviglia”, a cura dell’Associazione Assaporando.
Le manifestazioni di carnevale si concluderanno martedì 16 febbraio con la sfilata dei carri allegorici per via Fardella ed in centro. La sfilata inizierà alle 15.00 ed è organizzata da Associazione Ricreativo Culturale “Salt Village Club”, Banda Musicale di Paceco, Trovators, Amici del Teatro e Musica, Apasc, Amici di Paceco. Alla sfilata sono invitati ad aggregarsi anche i carri organizzati nelle varie frazioni della città di Trapani.

Visualizza le foto

Immagini collegate:

Commenti

Lascia un commento