EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0765.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

030-Giovanni_Bevilacqua_pitture_e_sculture 469-festa_san_vito_2009_sbarco_e_processione124.jpg foto-Anna-Palazzo-0009-Trapani_-_Tonnara_di_Favignana.jpg 2007 06 ottobre - nr 01 - New York.jpg Coro_delle_Egadi_-093.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Libri: Primo Premio Letterario “Franco Auci”

La copertina del libro
 

Un modo sensibile e creativo per ricordare Franco Auci, ricercando e seminando tra i piu’ giovani lo “spirito sportivo” e la passione per la scrittura. Istituito dall’associazione Veterani dello Sport, sezione trapanese “Pio Oddo”, con il patrocinio del comitato provinciale del CONI ed in collaborazione col Panathlon Club di Trapani, il Premio Letterario “Franco Auci” è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori dei comuni di Trapani ed Erice e prevede tre sezioni: poesia in italiano, poesia in siciliano, narrativa (racconto di un avvenimento o un’esperienza di carattere sportivo, realmente vissuti o immaginari).

La commissione è stata presieduta, per ogni sezione, rispettivamente da Tore Mazzeo, Alberto Criscenti e Giuseppe Passalacqua. Inoltre, un premio speciale allo sport è stato conferito a Giuseppe Gualtieri, Questore di Trapani. La premiazione si e’ svolta il 27 marzo del 2010, in coincidenza col primo anniversario della morte di Franco Auci. Un grazie a chi ha pensato e realizzato tutto questo.

Ringrazio la famiglia di Franco Auci per avermi permesso di pubblicare questo opuscolo, e la Tipografia Cosentino per avermi dato i file utili per la pubblicazione.

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.