EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0820.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Vendemmia_Costa_2009-43 IMGP5866 DSC_1256.JPG 013_Inaugurazione_Chiesa_Regina Pacis_Paceco IMGP2434.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Salotto Letterario a Valderice – Antonello Frattagli e “Gli amici della Casa del Poeta”

 

Arte, Poesia e Musica sabato sera a casa di Antonello Frattagli e Patrizia D’Angelo. Ospite della serata Giovanni Gucciardi, medico e poeta, che ha presentato, in anteprima, per la ristretta platea degli “Amici della Casa del Poeta” il suo libro “ciammi d’amuri”, di prossima edizione.

Una serata, con ospiti assai interessati, che hanno mostrato di recepire il messaggio culturale che gli artisti presenti hanno trasmesso con generosità, intrattenuta magistralmente dal maestro Paolo Messina al pianoforte, che ha accompagnato, anche, la declamazione delle liriche di Gucciardi e degli altri poeti presenti: Nino Stampa, Mattia Badalucco Cavasino, e lo stesso padrone di casa Antonello Frattagli, poeti che hanno fatto da contorno alla serata leggendo qualche loro opera mentre, Patrizia D’angelo ha fatto omaggio al Prof. Salvatore di Marco, amico di famiglia, declamando la di lui notissima lirica “L’acchianata di l’aciddarara”. Fuori programma, ma graditissima, la performance della giovanissima Paloma Ditta che ha cantato brani di musica internazionale, concludendo con la splendida e difficilissima “New York – New York”.
L’adatta gradevolezza dell’ambiente d’aria retrò, insieme alla prelibatezza di dolci casalinghi e fine cioccolateria, degustati sorseggiando marsala vergine e liquori d’antica fattura, e la cordialità dei padroni di casa, hanno fatto da cornice ad una splendida serata.
Prossimo appuntamento di Arte, Poesia e Musica, a casa Frattagli, Sabato 14 aprile, con una serata dedicata ad un altro poeta contemporaneo.


IL VIDEO


Visualizza in altra scheda l’intervento poetico di Antonello Frattagli




This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.