EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0845.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Coro_delle_Egadi_-004.jpg DSC_1194.JPG madre_pieta_del_popolo-dsc_1932.jpg 0115_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota 271-festa_san_vito_2009_sbarco_e_processione019.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Salotto Letterario a Valderice – Antonello Frattagli e “Gli amici della Casa del Poeta” appuntamento al 30 Giugno

 

Dalla nota di Antonello Frattagli e Patrizia D’Angelo: Con piacere vi comunichiamo che il Salotto Letteraro di Sabato 19 maggio u.s. è stato un momento di grande coinvolgimento per la performance del nostro ospite Nicola Augugliaro che ha interpretato splendidamente “Serisso”, affascinando tutti gli amici del salotto che poi si sono soffermati sull’argomento, grazie anche agli interventi mirati ma discreti, dell’amico Leonardo Poma che ha arricchito il salotto di notizie tratte da vari testi storici in cui viene riportata la vicenda; ma si è anche discusso delle condizioni economiche e sociali della Trapani del ’400, del sito in cui si consumò la tragedia, dei rimaneggiamenti che il sito stesso ha subito nei secoli.

Gli amici presenti poi, con i loro interventi, hanno contribuito a rendere ancora più gradevole la serata: l’eclettica amica Laura Caruso che, oltre a leggere due sue poesie, ha deliziato gli ospiti cantando brani di musica lirica; la scrittrice e regista cinematografica Alcira Acosta Villanueva che ha rapito gli ospiti cantando tra l’altro, in spagnolo (sua lingua madre), “Besame mucho”; Agata Fanzone che con il suo violino ha regalato magici momenti di coinvolgimento suonando vari brani di musica classica e la bellisssima colonna sonora del film “La vita è bella”; la giovanissima Maria Aurora Modica .che ha deliziato il salotto suonando con il flauto ed il pianoforte, piccoli brani musicali, e lo stesso padrone di casa Antonello Frattagli, che ha letto due dei suoi ultimi lavori poetici.

Il tutto condito come sempre dai doni degli ospiti – deliziose torte fatte in casa, pasticcini, passiti, vini di zibibbo ed ottimi moscati – e dalle note musicali del maestro Paolo Messina , discreto protagonista della serata, che con la sua magistrale bravura è riuscito a cerare un’atmosfera gradita e coinvolgente.

Ringraziamo tutti gli amici presenti che con il loro contributo ci hanno permesso di trascorrere un dopo cena “diverso”.

Le foto del salotto sono pubblicate sul nostro sito facebook -gli amici della casadelpoeta (dovete digitare proprio così)

Prossimo appuntamento a casa Frattagli -Via Enrico Toti n. 47,Valderice – Sabato 30 giugno, sempre alle ore 21,00. Ospite della serata il poeta e scrittore Giuseppe Vultaggio accpmpagnato alla chitarra da Piero Corso.. Titolo della serata “Parliamo di Siciliano con Giuseppe Vultaggio.

Come sempre invitiamo i nostri amici e gli amici di facebook , a confermarci la presenza per tempo, dato che il nostro salotto può contenere un numero limitato di ospiti, al numero 368 7004066

Vi ringraziamo tutti ed aspettiamo le vostre adesioni.

Patrizia D’Angelo e Antonello Frattagli e Gli “amici della casa del poeta”


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.