EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0808.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP5873 301_buseto_palizzollo_sagra_cassatelle.jpg madonna_dei_massari_2009_dsc_1774.jpg DSC_1260.JPG Trapani-Corso_Vittorio_Emanuele-019.jpg

Registrati

Chi c'é online

135 visitatori online
8 ospiti, 126 bots, 1 membri

Numero sottoscrittori

    543

Salotto letterario a Valderice Sabato 25 Agosto, a Casa Frattagli – “Jo’ Sugnu Sicilianu”

Incontro molto interessante quello di sabato 25 agosto a casa Frattagli con l’Associazione “Gli amici della casa del poeta”. “Jo’ sugnu sicilianu” questo il tema della serata scelto dall’ospite Giuseppe Vultaggio, accompagnato da Piero Corso alla chitarra e dallo Zu’ Berto Grammatico al mandolino.. Splendido trio che ha coinvolto e appassionato la platea, veleggiando tra poesia, storia,sicilianità, canzoni e musica, in un percorso che ha evidenziato i cambiamenti e le contraddizioni della nostra terra, con un focus mirato sulla donna.

Un interessante itinerario poetico e musicale per enfatizzare e diffondere la cultura del dialetto e delle nostre tradizioni popolari,e riapprezzare la poesia in rima e metrica, da qualcuno erronemente considerata forma arcaica. Circa 80 gli ospiti, tra cui artisti e poeti che si sono esibiti nell’immaginifico palcoscenico di casa Frattagli, tra cui Salvatore Esposito, responsabile del noto Concorso letterario “Domus Artis Mater” di Caserta, la soprano Maria Giovanna Spina, che ha deliziato gli ospiti con la sua splendida voce e la sua altrettanto splendida bellezza, e gli stessi “Amici della Casa del Poeta” che hanno messo in scena un esilirante atto unico scritto da Mario Basiricò per la serata.
Prossimo appuntamento di Salotto Letterario a Casa Frattagli, il 22 settembre. Ospite l’Avvocato Leonardo Poma che ci racconterà e mostrerà immagini relative al tema della serata: “Titanic. S.O.S. 14/4/1912″.



I VIDEO


Visualizza in altra scheda l’intervento poetico di Giuseppe Gerbino


Visualizza in altra scheda l’intervento musicale di Piero Corso e Alberto Grammatico (‘u Zu Bettu)


Visualizza in altra scheda l’intervento di Giuseppe Vultaggio
accompagnato da Piero Corso e Alberto Grammatico (‘u Zu Bettu)


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery


Articoli correlati:

Share Button

1 commento perSalotto letterario a Valderice Sabato 25 Agosto, a Casa Frattagli – “Jo’ Sugnu Sicilianu”

Devi essere collegato per poter inserire un commento.