EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0809.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

13_galeop 0120_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota istituto_d_arte_sez_corallo_dsc_5520.jpg istituto_d_arte_sez_corallo_dsc_5561.jpg DSC_1011.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    542

Trapani LA GRANDE ERICE di Fabrizio Fonte

Il giorno 11 Gennaio, presso l’aula consiliare della Provincia, si è tenuta la conferenza sul tema «La Grande Erice – Una governance comune». L’incontro è stato organizzato dal Rotary Trapani-Erice. Il confronto ha preso spunto dal libro di Fabrizio Fonte «La Grande Erice – Una governance comune», che nel volume ha proposto di creare dei Consorzi tra i comuni dell’Agroericino per tagliare sui costi di gestione ed ottimizzare i servizi. Progetto che approderà alle prossime elezioni amministrative.

Si voterà nei comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, San Vito Lo Capo e Valderice. Fabrizio Fonte ha annunciato la predisposizione di liste con il simbolo della Grande Erice.
All’incontro hanno preso parte i sindaci di Trapani, Erice e Valderice Vito Damiano, Giacomo Tranchida e Camillo Iovino. Presenti anche diversi esponenti politici, ad iniziare dal senatore Antonio d’Alì, tra i più fermi sostenitori del progetto di fusione di Trapani ed Erice. Il dibattito ha naturalmente acceso il confronto sulla questione dei confini e sulla gestione dei servizi, tra favorevoli e contrari all’idea della Grande Erice.
Il primo cittadino della Vetta Giacomo Tranchida guarda con favore alla proposta lanciata da Fabrizio Fonte. Piuttosto critico, invece i sindaco di Valderice Camillo Iovino.

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

1 commento perTrapani LA GRANDE ERICE di Fabrizio Fonte

Devi essere collegato per poter inserire un commento.