EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0773.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP3771.JPG IMGP2334.JPG 025_Trapani_zona_Ronciglio.jpg Trapani-Il_Porto-069.jpg madre_pieta_del_popolo-dsc_1865.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Trapani al BANDINI un «Non proprio Concerto» il 24 ottobre

 

Giovedì 24 ottobre alle ore 22.30, presso il Bandini concept / bar di Via Beatrice 1 a Trapani, si tiene il concerto/performance di Alessandro Librio (viola, violino, oggetti sonori) e Alessandra Pipitone (pianoforte). Musiche di Arvo Part, Bela Bartok, Paganini, Faure, Librio, Pipitone.
 
 


Anche questo giovedì, la serata live del Bandini propone un evento nuovo per Trapani: un progetto di sperimentazione in cui la musica si esprime in tutte le sue forme, alla scoperta del suono e delle sue infinite possibilità timbriche.
Librio e Pipitone sono artisti che mettono in scena la musica suonando ciò che è scritto in partitura per poi svincolarsi dal testo in un’estemporanea prosecuzione sonora di rara fusione diacronica e sincronica.
Entrambi di provenienza accademica, i due giovanissimi musicisti si innamorano dell’ambiente contemporaneo e collaborano con una delle Associazioni Internazioni musicali più importanti di Palermo (Curva Minore), tenendosi a stretto contatto con artisti come Tim Hodginson, Frank Gratkowski, Barre Philips, solo per citarne alcuni. Sia Librio che Pipitone vantano, inoltre, una formazione collaterale a quella musicale, Alessandro per le arti visive e performative, Alessandra per il teatro contemporaneo e la contact improvvisation.





Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.