EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0845.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

madre_pieta_del_popolo-dsc_1931.jpg 0144_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota Barche in banchina 18.JPG Mura_di_Tramontana_come_e_13 003_Turi_Calvino_pitture_-_Arlecchino

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Trapani – Marsala: Gruppo Madre Pietà Dolorosa

Da notizie tratte dal loro sito: «GRUPPO RAGAZZI MADRE PIETA’ DOLOROSA»;  Siamo un gruppo di ragazzi con la passione dei Misteri e di varie processioni, essendo molto devoti alla Madonna, abbiamo creato una vara per il trasporto processionale della Madonna e l’abbiamo chiamata “Madre Pietà Dolorosa” per trasportarla nel periodo della Quaresima lungo le strade della nostra Città. Il nostro gruppo nasce dall’idea di una sera di diffondere la Passione per questa nostra Madre anche al di fuori del centro storico e quindi anche nella nostra zona ovvero via Marconi. 
 

Proprio come i così chiamati “San Piitrara”, un gruppo di ragazzi che portano su una “vara”, in giro per il centro storico una foto di Santu Patre, noi portiamo la nostra Madonna con tanto Amore, Passione e Sacrificio in giro per il quartiere. C’è da dire che non facciamo queste processioni tanto per divertimento, ma per fede nella Madonna e Passione per i Misteri, infatti nel periodo di Quaresima faremo delle processioni dedicate a tutti i misteri dolorosi. Ricordatevi che le nostre parole chiave sono AMORE, PASSIONE E SACRIFICI!

Le foto che propongo di vedere sono state fornite da Nicola Pecorella, e trattasi di una piccola processione della vara con l’effige della Madonna, a Marsala nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, accompagnati dall’ Associazione Musico-Culturale Trapanese “TRINACRIA”.


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.