EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0829.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Fiori_e_piante_trapanesi-22 Trapani_Invittissima_e_Fedelissima_135 IMGP2318.JPG IMGP5651.JPG 0121_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Erice: Presentazione libro «NUOVI SALMI» di Giovanni Dino

I Salmi sono le più belle preghiere dell’Antico Testamento. Fin dai tempi più remoti non c’è stato artista – pittore, drammaturgo, musicista, poeta, scrittore, regista – che non ne abbia derivato metafore o li abbia richiamati in qualche sua opera. L’antologia “Nuovi Salmi”, presentata lo scorso 9 aprile nella sala “G.B. Amico del Seminario di Trapani, raccoglie le voci di centocinquanta poeti e scrittori, tra cui parecchi molto noti, che hanno accettato di accostarsi ai testi biblici del Salterio per riviverli secondo il proprio sentimento e la propria dimensione umana, spirituale ed estetica.

Un lavoro di grande impegno spirituale, poetico e teologico – unico nella storia della letteratura – di cui don Giacomo Ribaudo e Giovanni Dino si sono fatti promotori.
Ha coordinato la presentazione – inserita nelle attività di Fondazione Pasqua2000 – Ornella Fulco, giornalista. Interventi di don Alessandro Damiano (teologo morale), Giovanni Dino (curatore dell’antologia), Gianmario Lucini (poeta e critico) e Anna Maria Munafò (biblista), monsignor Liborio Palmeri (vicario generale della Diocesi e presidente della Fondazione Pasqua2000). Letture a cura di Stefania La Via e Maria Pia Virgilio.



This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.