EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0804.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

DSC_1423.JPG Trapani_-_Il_Santuario_della_Madonna_di_Trapani.jpg Coro_delle_Egadi_-114.jpg Trapani-Teatro_Garibaldi_004.jpg madonna_dei_massari_2009_dsc_1785.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    542

Buseto Palizzolo: Granfondo Lombardo 2014 ph Enzo Mustazza

 

Nelle foto di Enzo Mustazza, le fasi della partenza del Granfondo Lombardo svolta sabato 26 e domenica 27 Aprile 2014 a Buseto Palizzolo. Eccovi la galleria con le foto e un ringraziamento al fotografo. A seguire il Comunicato stampa di Angela Abbate.


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

COMUNICATO STAMPA di Angela Abbate

CICLISMO: GF LOMBARDO, VINCE BORRELLI

500 PARTECIPANTI E GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO

BUSETO PALIZZOLO (TRAPANI), 28 APR – Antonio Borrelli, campione del mondo amatori in carica, e’ il vincitore della quarta edizione della Granfondo Lombardo che si e’ disputata ieri a Buseto Palizzolo con oltre 500 atleti e appassionati provenienti da tutta la Sicilia ma anche dal Nord Italia e dall’estero, Malta, Germania, Francia, Estonia e Belgio.
La competizione, organizzata dal team Lombardo Corsa con il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, e’ stata promossa dalla Cicli Lombardo con stabilimenti a Buseto Palizzolo. Secondo assoluto Domenico Avallone (team Lombardo corsa), terzo assoluto Salvatore Longo (team Gs Mediterraneo).
A correre il percorso anche il campione del mondo, Moreno Argentin, quattro volte vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi che e’ rimasto affascinato dal percorso della gara, con panorami mozzafiato attraverso la provincia trapanese e vista sulle Egadi, sul tempio di Segesta e le saline di Trapani. Tra gli ospiti della gara anche Francesco Frattini, il lombardo che vanta due partecipazioni al Giro d’Italia e quattro al Tour de France. Nel medio fondo, percorso di 80 km, primo assoluto per Giuseppe Alessio Simonetta (Fausto Coppi), secondo posto per Mirko Sardo (Ciclistica Centro Sicula) e terzo per Matteo Salute (Gs Napoli).
Novita’ di quest’anno la Granfondo Mtb Scorace Lombardo che si e’ corsa in contemporanea alla Granfondo in un percorso di 55 km su terreno sterrato attraverso Buseto Palizzolo e il bosco Scorace che ha messo a dura prova gli oltre 100 atleti partecipanti. Primo assoluto della Scorace Mirko Farnisi, l’atleta ragusano del team Lombardo che ha guadagnato anche il secondo posto assoluto del podio con Giuseppe Zagarella. Terzo assoluto nella gara di mountain bike Giuseppe Cicciari, del Bike team Nicolosi. Prima assoluta tra le donne Claudia Andolina, altra atleta del team Lombardo.

Nella classifica a squadre si e’ imposto il team di Malta con 26.292 punti, secondo il team Lombardo corsa con 22.050 punti.

Soddisfatto del buon esito dell’iniziativa Emilio Lombardo, uno degli amministratori di Lombardo Bikes, che ha firmato la manifestazione. “Organizzazione perfetta, tantissimi visitatori e molti i complimenti dei partecipanti anche esteri, che tornano a casa con un ricordo indimenticabile, quello dei nostri splendidi paesaggi”.

Grande il successo di pubblico che ha partecipato anche a tutte le attivita’ collaterali, dalla sagra della salsiccia alle esercitazioni professionali di spinning, alle competizioni dedicate ai bambini e ai giovanissimi che hanno disputato la Bimbike Lombardo Cup, una gara di mountain bike di federazione valida come 2^ prova di Coppa Sicilia.

Angela Abbate
Ufficio Stampa
Feedback – Strategie per comunicare
via Libertà, 103
90143 Palermo (Italy)
tel. +39 091 6263080
fax +39 091 6251127
mob. +39 335 7406260
www.feedback.it

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.