EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0849.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

05-la_processione-I_marinaretti.jpg PENTAX Image Il_Papa_a_Trapani_1993_foto-16.jpg IMGP3013.JPG 12_-_foto_libro_L_odore_della_cera_Giovanni_Cammareri

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

TRAPANI: fly for peace 2014 – Conferenza stampa

 

[TRAPANI] Sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele a Trapani e aperto da venerdì mattina alle ore 10 il Villaggio della pace, nell’ambito della prima edizione di “Fly for peace”, la tre giorni dedicata alla pace che si apre venerdì al Centro di cultura scientifica “Ettore Majorana” di Erice coi “Dialoghi”.
 

Il programma dell’iniziativa è stato illustrato nei particolari stamattina nell’aula delle conferenze della Camera di Commercio di Trapani, alla presenza dei sindaci di Trapani ed Erice, Vito Damiano e Giacomo Tranchida, i Vescovi di Trapani e Mazara del Vallo, monsignor Pietro Maria Fragnelli e monsignor Domenico Mogavero, Giorgio Buffa, amministratore delegato di “Fly for peace” e Maria De Vita, presidente del Consorzio “Solidalia”.
Piazza Vittorio Emanuele e il tratto di lungomare Dante Alighieri proprio dirimpetto la piazza saranno il quartier generale dell’evento, dove sono già al lavoro gli operai per allestire il Villaggio: «La posizione geografica di Trapani sarà favorevole per diffondere un messaggio di pace in tutto il mondo – ha detto il sindaco della città Vito Damiano – è una grande scommessa sulla quale abbiamo tanto investito». «La nostra iniziativa richiama quel sentimento collettivo di educazione alla pace a cui ha fatto riferimento il Papa – ha ribadito il Vescovo Fragnelli – e proprio il Pontefice ha scritto un messaggio per “Fly for peace” che leggeremo prima della messa. L’obiettivo è quello di legare il sentimento con una vera cultura della pace che sia impegno concreto».
Leggi tutto il comunicato stampa con il programma dell’evento 

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.