EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0848.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP2267.JPG 2005-06-30_Barbera-Nudo_12.jpg Vuitton_s_CUP-inaugurazione-DSC_0076.JPG Trapani-Il_Porto-167.jpg 40.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Mazara del Vallo: Donata al Museo Diocesano stola del vescovo Luigi Scalabrini – Art. Max Firreri

Gli eredi del Vescovo Luigi Scalabrini (1832-1842) hanno donato alla Diocesi una lunga, pregevole stola interamente realizzata in merletto, che conservavano gelosamente nei cassetti di famiglia. «Il dono della stola Scalabrini – dichiara Francesca Paola Massara, direttore del museo – non ha solo un valore legato al manufatto, che si aggiunge alle altre preziose opere d’arte del periodo scalabriniano inserite nel percorso espositivo, ma costituisce un importante richiamo alla riscoperta della storia della nostra Chiesa e un prezioso segno di fiducia nell’Istituzione».
 

La stola, donata alla presenza del Vescovo monsignor Domenico Mogavero, è stata esposta in un angolo del museo, insieme a una mitra in seta e ricami in fili d’oro (già facente parte del patrimonio del Museo) sempre del Vescovo Scalabrini. La stola, rimarrà esposta in questo allestimento minimale sino a fine ottobre. Poi verrà inserita nel percorso di visita museale.

L’addetto stampa del Vescovo e della Diocesi di Mazara del Vallo – Max Firreri

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.