EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0825.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

madre_pieta_del_popolo-dsc_2129.jpg Trapani-Caserma_Carabinieri-002.jpg Vuitton_s_CUP-inaugurazione-DSC_0099.JPG 128_Turi_Calvino_foto_ed_elaborazioni_-_Vortice_03 Paceco-1983-178

Registrati

Chi c'é online

74 visitatori online
1 ospiti, 73 bots, 0 membri

Numero sottoscrittori

    545

TRAPANI: nasce la Pro Loco Trapani Centro

Fra gli obiettivi, la sinergia con gli operatori turistici e culturali ed iniziative di marketing territoriale. Valorizzare storia, culture e risorse territoriali per una più adeguata e sistematica promozione turistica: questo l’obiettivo primario della nuova Pro Loco “Trapani Centro” che ha da poco ottenuto il riconoscimento istituzionale con l’iscrizione nell’Albo regionale delle Pro Loco.

E’ un progetto pensato essere un importante punto di riferimento fra associazioni, partner pubblici e privati competenti nel settore, per proporre iniziative realmente utili e coerenti con il contesto socioculturale del trapanese e con le attrattive locali. Il tutto mettendo in rete istituzioni, associazionismo e singoli e lavorando con gli operatori del turismo, favorendo il confronto e la crescita.
“Si tratta – afferma la presidente della Pro Loco Maria Adamo – di un’iniziativa che va oltre le canoniche attività di una Pro Loco di un piccolo centro, ma che piuttosto intende mettere a sistema una serie di competenze, relazioni, risorse legate alla cultura e alla promozione turistica (musei, trasporti, enogastronomia, eventi, ecc…) per valorizzare il centro di Trapani ed accogliere i turisti, fornendo loro maggiori strumenti e agevolazioni per vivere al meglio il territorio”.
A far parte della “Pro Loco Trapani Centro” sono: singoli operatori nel settore dei trasporti turistici, operatori nel mondo dell’associazionismo nel settore culturale e ambientale, figure professionali nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, tecnici esperti e specialisti in lingue e traduzioni.
Gli associati sono già al lavoro per sviluppare un programma di iniziative ed eventi per il 2017, rivolti ai visitatori ma anche agli operatori turistici. Fra gli intenti dei fondatori della Pro Loco anche quello di costituire un osservatorio sul turismo per approfondire meglio il fenomeno ed agire di conseguenza. La Pro Loco, appena costituitasi, ha già un sito web: www.prolocotrapanicentro.it; un profilo Facebook e un profilo Instagram (proloco_trapanicentro).
 
L’addetto stampa
Audrey Vitale

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.