EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0831.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Trapani-Corso_Vittorio_Emanuele-018.jpg DSC_0091.JPG 001_inaugurazione_chiesa_regina-pacis_paceco IMGP3057.JPG IMGP2833.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Mostra: Luce degli occhi miei – Russo, Occhipinti, Campo

 

Luce degli occhi miei – Inaugura venerdì 13 dicembre alle ore 19:00 a Palazzo Carrubbo presso la Cittadella dalla Salute a Casa Santa, Erice, negli spazi del Teatro delle Radici, “Luce degli occhi miei” un’esposizione collettiva d’arte visive contemporanee che accoglierà le opere di tre artisti: Lilian Russo, Gaspare Occhipinti e Piera Campo, promossa dalla Compagnia Teatro di Fuori.

Lilian Russo dipinge da sempre. Ha studiato pittura a Palermo e si è specializzata in Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Brera. A Milano ha dipinto nello studio del pittore Marco Cingolani e collaborato con artisti internazionali. Attualmente vive e crea a Trapani. Opera nelle arti visive avvalendosi della pittura, del disegno, della sand art e di performance live.
Gaspare Occhipinti, terminati gli studi accademici in scultura a Palermo, inizia l’attività d’insegnamento presso il liceo artistico di Trapani. A soli diciassette anni inaugura la prima personale. Realizza anche importanti monumenti tra i quali allo scrittore Giovanni Verga nella Città natia e ai vigili del Fuoco per il Ministero dei Trasporti. Nella città di Cremona organizza un piccolo studio e matura contatti con l’ambiente artistico milanese grazie alla conoscenza del Pittore Enzo Migneco. La sua attività artistica si svolge fra Trapani, Roma, Cremona e Milano.
Piera Campo si laurea nel 2008 in arte a Groningen in Olanda dove ha vissuto fino al 2015. Ha esposto in diverse gallerie in Olanda e ha tenuto corsi di tecnica mista nelle scuole. La sua arte utilizza la fotografia come base e attraverso l’ utilizzo di colori e diversi materiali, l’immagine racconta una nuova storia. Lei non si definisce una fotografa, ma una story teller. Scrive testi ed è autrice del libro Albume di famiglia.
L’evento promosso da“Art Crawl –L’arte in stile libero”, abbraccia l’idea di condurre l’arte contemporanea fuori dai musei e dalle gallerie favorendo così l’incontro arte/ pubblico. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione, telefonando al numero di telefono 3479572623.

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.