EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0831.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

111_Trapani_Ronciglio_fauna_Calidris_alpina_Piovanello_pancianera.jpg IMGP4004_la_ghiotta_n_to_quararu.JPG 024_Area_Mediterranea pan (103).jpg misteri_ceto_dei_metallurgici_preparazione_dsc_2404-02.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    541

Valderice: Miss Italia selezione Sicilia – 2022

Articolo di Antonio Ingrassia tratto da qds.it: Uno scenario fantastico per il concorso Miss Italia con diverse candidate pronte a sfoggiare tutte le loro qualità per conquistare i titoli in palio. Al Teatro Comunale “Nino Croce” di Valderice si è svolto un doppio appuntamento con una selezione e una finale regionale. E’stata l’orlandina Anna Maria La Rosa, 23 anni, a conquistare la fascia di “Miss Sorriso Sicilia” ottenendo il pass per l’accesso alle prefinali nazionali del concorso in programma a metà settembre.

“Una serata ricca di emozioni – ha dichiarato la prima prefinalista nazionale eletta in Sicilia. – Sto ancora tremando. Una gioia incontenibile”. La neo miss studia cinema ed è al terzo anno della Sapienza. “Per me uno dei sogni più grandi è quello di riuscire ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Mi piacerebbe dirigere un teatro tutto mio o anche diventare una presentatrice. Amo il mondo dell’arte”.

“Miss Sorriso” è al primo anno di partecipazione al concorso. “Sono contentissima di aver fatto questa scelta e in Miss Italia ho trovato una famiglia. Mi definisco una sognatrice. Tutto quello che faccio è con l’amore del cuore. Non sopporto le bugie. Dove non c’è sincerità viene sempre fuori qualcosa di non bello”.

Anna Maria gioca a basket da quando era piccolina e ama tantissimo scrivere. La sceneggiatrice sarebbe per lei il ruolo più indicato. La bionda orlandina continua: “I miei portafortuna sono mamma e papà, i nonni e tutte le persone che mi amano e mi appoggiano. Il momento più bello della mia vita è stato quando mi sono accettata, piaciuta e affacciata alla vita in modo diverso”.

Miss Sorriso Sicilia ci confida di “essere una buona forchetta. Amo il pistacchio. E’ il mio apice. Sono pazza per i dolci”. Infine “Vado alle prefinali con un bagaglio personale più ricco, spero di fare più esperienze possibili. Miss Italia finora mi ha dato gioia, spensieratezza, felicità, amicizie, legami, sicurezza personale. E’ una seconda famiglia. Si tratta di un percorso che consiglio a tutte le ragazze”.

Nella finale, seconda fase della kermesse momento più importante della serata, da registrare applausi a scena aperta per le meravigliose uscite delle bellissime ragazze in gara provenienti da tutta la Sicilia che sono state immortalate dagli scatti di Lorenzo ed Emanuel Gigante nelle loro performance delle tre uscite in abito elegante, in costume e in Body Rocchetta. Stesso discorso per la selezione regionale svoltasi prima della elezione della prefinalista nazionale.

Sono state fasciate sei ragazze che hanno conquistato il titolo di finaliste per la Sicilia. Si tratta di Anastasia Pellegrino eletta “Miss Valderice”; Federica Miceli, Miss Rocchetta Bellezza; a seguire Celeste Russo, Giulia Badalucco, Simona Sanzone e Irene Guarano.

E’ stata una splendida serata organizzata dal gruppo Vis a Vis, diretto dal noto parrucchiere valdericino Bartolo, sotto la supervisione del patron regionale del concorso, Salvo Consiglio.

Diversi gli ospiti nell’appuntamento presentato da Antonello Consiglio e Giada Rumè, prefinalista nazionale della scorsa edizione. Tra questi Agata Fanzone al violino e Davide Gianquinto al sassofono, il ballerino tredicenne Federico Pio Barraco, la cantante Elena Conforto e il trio musicale “I Cantunera”. In giuria, tra gli altri, il sindaco di Valderice, Francesco Stabile.

Al Teatro Comunale valdericino al cospetto di un pubblico entusiasta e caloroso, è stata grande la soddisfazione del responsabile unico per la Sicilia, Salvo Consiglio che ha regalato sguardi e parole di compiacimento perché a Miss Italia si partecipa e si vince tutti uniti come una grande squadra tra tanta umiltà e voglia di affermarsi in un clima di grande amicizia tra le partecipanti che alla fine si consolano o gioiscono con un immenso abbraccio. Un evento di valore organizzato in maniera impeccabile sotto ogni punto di vista dal gruppo Vis a Vis, pronto a regalare momenti di spettacolo ed emozioni indescrivibili, contornati da una atmosfera che trasuda amore e passione per una manifestazione che deve essere curata nei minimi particolari sotto tutti gli aspetti.

Antonio Ingrassia

Visualizza la 1a galleria delle foto in altra pagina

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.