Giuseppe Ingardia

Archivio culturale di Trapani e della sua provincia
"Tempura di lu Signuri" di Giuseppe Ingardia
       
successivo

PREMESSA di Nicola Cottone
Presidente Comitato Provinciale AICS Trapani


Con questa pubblicazione il Comitato Provinciale AICS di Trapani da me presieduto continua nel suo sforzo editoriale lungo la difficile ed irta strada di dare voce a quanti, e sono tanti, operano per una crescita culturale della nostra provincia.
Il lavoro di Giuseppe lngardia, collaboratore della nostra associazione da oltre un ventennio, è il frutto della sua passione e della ricerca, sul campo e sui testi, di aspetti legati alle tradizioni popolari, al folklore, alla loro religiosità.
E' un lavoro che certamente, senza avere la pretesa di collocarsi tra le grandi opere del settore, potrà tornare utile a quanti vogliono avere un primo, interessante approccio con le tradizioni popolari.
Ecco perché saluto con particolare soddisfazione questo volumetto, augurandomi che possa tornare utile a quanti più lettori possibili, prendendo l'impegno che altre iniziative editoriali, compatibilmente con la difficile situazione economica che affligge la Nazione, e quindi anche il mondo dell'Associazionismo, saranno supportate dal comitato provinciale che ho l'onore di presiedere, su argomenti vari e, speriamo, sempre interessanti.


Nicola Cottone Presidente Comitato Provinciale AICS Trapani







E-mail e-mail - redazione@trapaninostra.it